/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2020, 07:18

Domenica a teatro a Fossano per i più piccini

“Terrarium” domenica 2 febbraio alle ore 16

Domenica a teatro a Fossano per i più piccini

Domenica 2 febbraio alle ore 16 al Teatro i Portici di Fossano torna la rassegna Domenica a Teatro dedicata ai ragazzi e alle famiglie. L'iniziativa propone spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sul territorio regionale, nazionale e internazionale.

Il prossimo appuntamento è domenica 2 febbraio alle ore 16 con “Terrarium”, testo e regia di Adriana Zamboni e Lucio Diana, con Giorgia Goldini, Rossana Peraccio e Giovanni Licari, musiche originali e sound design Guglielmo Diana; style and visual concept Lucio Diana, costumi Monica Di Pasqua, tecnico audio e luci Emanuele Valinotti della compagnia TRG Onlus.

Il mondo degli insetti ed aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona. Sempre più persone, giovani e meno, si riavvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino, ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante…

Tre fratelli sono stati messi a zappare, seminare e chissà mai, a raccogliere i frutti del loro lavoro, ma… come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone?

Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare a imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.

I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo… questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile (o no?)

I biglietti sono in vendita al Teatro i Portici nell’orario di apertura. Il giorno della rappresentazione la biglietteria aprirà alle ore 14.30.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium