/ Politica

Politica | 10 febbraio 2020, 13:03

Fossano: nuovo incontro di "Cantiere Civile", al centro il rapporto tra politica e social network

Appuntamento lunedì 17 febbraio alle 20.30 nella sede del PD di via Don Minzoni

Foto generica

Foto generica

Uno dei temi centrali del nostro tempo è certamente quello della comunicazione, una dimensione che pervade in modo totalizzante ogni istante della nostra giornata. Siamo protagonisti e oggetti, comunichiamo e siamo bersaglio di informazioni, siamo sempre “connessi” e questa condizione ci permette di interagire in tempo reale con le notizie, contribuendo in modo attivo alla loro diffusione.

Le fonti di informazione, un tempo relativamente poche e ben definite – carta stampata, radio e televisione – grazie all’avvento di internet e dei social media si sono moltiplicate in modo esponenziale.

La politica non si sottrae certamente a queste dinamiche, anzi ne è profondamente coinvolta, e sfrutta pienamente le potenzialità offerte dai social per creare consenso.

Per comprendere meglio questa realtà e viverla in modo più consapevole, Cantiere Civile propone per lunedì 17 febbraio, alle ore 20,30, nella sede del PD in via don Minzoni, 6, a Fossano, una interessante serata di approfondimento e formazione dal titolo Politica e social. Strategie di sopravvivenza per utenti responsabili.

Ci accompagneranno e guideranno Chiara e Davide Fissore, esperti di comunicazione e strategie digitali. La partecipazione alla serata è gratuita, ma i posti sono limitati; chiediamo a chi fosse interessato di prenotarsi chiamando il 368 481966.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium