/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2020, 14:57

Via le barriere architettoniche: Alba appalta interventi lungo tutti i corsi cittadini

Aspettando il più corposo "piano asfalti" annunciato per l'anno in corso, affidati lavori di manutenzione stradale in corso Piave e nelle strade Borghino, Gomba e Argantino. Cantieri in primavera anche per realizzare nuovi tratti di marciapiedi lungo le vie Rorine e Gallizio

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Ci sono le strade e la loro manutenzione straordinaria tra i capitoli in cima alle priorità dell’Amministrazione del sindaco Carlo Bo. E' quanto spiega al nostro giornale l’ingegner Massimo Reggio, assessore ai Lavori Pubblici, che ci informa di come, "in attesa del più corposo piano asfalti che verrà finanziato e realizzato nell'anno 2020, sono in fase di avvio alcuni cantieri che riguardano questo comparto, su cui la nostra Amministrazione intende intervenire con una fitta programmazione pluriennale".

Tra gli interventi che il Comune ha già appaltato e che verranno realizzati in primavera figurano il miglioramento di strada Borghino (25mila euro la previsione di spesa), in frazione Mussotto, la messa in sicurezza del tratto di corso Piave compreso tra strada Cauda e via Dario Scaglione (15mila euro), il miglioramento di strada Gomba e la posa di una griglia in strada Argantino (15mila euro), la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Gallizio (25mila euro) e in via Rorine (zona campo sportivo, 15mila euro).

In corso di affidamento sono invece 90mila euro di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle zone di piazza Prunotto e lungo i corsi Canale, Michele Coppino, Nino Bixio, Cortemilia, Langhe, Matteotti, Fratelli Bandiera, Piave, Europa e Torino, oltre che nella zona di San Cassiano.

In particolare, in corso Langhe verranno eliminate le barriere architettoniche e migliorata la sicurezza con dossi agli incroci con via IV Novembre e strada Cadorna.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium