/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2020, 11:00

Livio Chiotti continuerà a guidare il Comitato di Croce rossa “Provincia Granda” per i prossimi 4 anni

Volontario CRI dal 1973, negli anni ha ricoperto vari ruoli, sia a livello provinciale che regionale e nazionale; rieletta anche la vice Ines Noto

Livio Chiotti

Livio Chiotti

Livio Chiotti, volontario della Croce rossa dal 1973, continua a guidare il Comitato Provincia Granda, che raggruppa la maggior parte dei Comitati locali della CRI che operano nel Cuneese e funge da supporto e coordinamento tra le sedi, con una gestione “unificata”.

Sulla scheda elettorale della consultazione di domenica scorsa la sua era l’unica lista candidata: Chiotti ha quindi ottenuto la riconferma alla Presidenza per il prossimo quadriennio.

Il direttivo scaturito dalle urne risulta così composto: Livio Chiotti, Gianpaolo Mattone, Giovanni Villani (responsabile sanitario provinciale) e Roberta Gjergji (quest’ultima consigliere giovane). rieletta anche la vice Ines Noto.

Chiotti, nel 1973, partecipò alla fondazione del gruppo volontari di Cuneo: il comitato cuneese era l'unica realtà per il soccorso e trasporto infermi di Croce Rossa su tutto il territorio provinciale.

Negli anni ha ricoperto vari ruoli: prima responsabile dei v<acronym>olontari del soccorso</acronym> di Cuneo per 8 anni, quindi ispettore provinciale per altri 8 anni e poi, per 20 anni, ispettore regionale, seguendo la nascita dei 38 gruppi di Croce rossa attualmente operanti sul territorio provinciale, dove si è passati da 20, 30 volontari iniziali ai circa 4.500 attuali.

È stato anche vicepresidente del comitato provinciale nei mandati di Vercellotti e Pejrone, consigliere sotto la Presidenza Aimetti, membro del Consiglio nazionale dei Volontari del Soccorso e Responsabile del Servizio Civile CRI per l’intera provincia di Cuneo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium