/ Curiosità

Curiosità | 19 febbraio 2020, 09:17

Anche il Principato di Monaco plaude ai romanzi di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Alcune scene dei suoi libri gialli sono ambientate a Monte Carlo

Anche il Principato di Monaco plaude ai romanzi di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Un prezioso riconoscimento ai libri di Gian Maria Aliberti Gerbotto arriva ora anche dalla Costa Azzurra. Dopo la consegna di un suo romanzo, durante una cerimonia, al Principe Alberto di Monaco, arrivano parole di apprezzamento anche dalla Marie di Monte Carlo.

In una preziosa missiva appena inviata ad Aliberti, il Sindaco ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'idea dello scrittore saluzzese, di ambientare alcune scene dei suoi gialli nel piccolo principato.

Aliberti oltre a scrivere per i più diffusi settimanali nazionali, ormai da tre anni ha intrapreso con successo anche la carriera televisiva ed è ora protagonista su Rai 1 dei programmi della notte di Gigi Marzullo. Solo in ultimo il Festival di Sanremo che ha seguito direttamente dal teatro Ariston.


Lo scrittore, ora anche docente all’Afp di Dronero e Verzuolo, ha al suo attivo già una decina di libri pubblicati da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, dedicati però al mondo dei vip che Aliberti conosce bene dopo dieci anni di collaborazione con il settimanale Vanity Fair. 

I loro proventi furono sempre donati in beneficenza alla ricerca sul cancro e questo nel 2010 gli valse la nomina da parte del Presidente Giorgio Napolitano, a Cavaliere al Merito della Repubblica. 


I suoi ultimi romanzi sono invece stati tutti donati all’Unione Italiani Ciechi per essere trasformati in audiolibri e poi resi fruibili gratuitamente dai 50mila ipovedenti d’Italia. 
Aliberti, ha appena dato alle stampe “Io sono più forte” (Prefazione di Marco Camisani Calzolari), suo quinto romanzo e tredicesimo libro.  Il giallo, oltre che in libreria, è ora in vendita anche on line, sul sito della Mondadori.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium