/ Solidarietà

Solidarietà | 20 febbraio 2020, 13:15

Sei binocoli per la visione crepuscolare donati alla Croce rossa di Cuneo

Donazione della Eschenbach Optik Italia. L’attrezzatura sarà destinata alle squadre Smts (soccorsi con mezzi e tecniche speciali) della Cri, che operano nei casi in cui personale e mezzi convenzionali non possono intervenire

La consegna dei binocoli donati alla Croce rossa Cuneo

La consegna dei binocoli donati alla Croce rossa Cuneo

Sei binocoli per la visione crepuscolare sono stati donati alla Croce rossa di Cuneo da Eschenbach Optik Italia. L’attrezzatura sarà utilizzata dalla squadra abilitata ai soccorsi con mezzi e tecniche speciali (Smts). Alla cerimonia di consegna era presente anche Paolo Signoretti, presidente della Croce rossa cuneese.

Lo scopo – spiegano dalla Cri - è dotare la squadra di strumenti idonei ed efficaci al fine di svolgere al meglio il lavoro di ricerca e soccorso”.

La squadra SMTS interviene infatti in attività di ricerca e soccorso di persone disperse o scomparse nei contesti più disparati (spazi confinati, ambienti impervi). Si occupa inoltre di evacuazione e interventi in grandi emergenze, e fornisce supporto specializzato, in caso di catastrofe, alle forze armate.

La maggior parte del lavoro viene attuato dove al personale ed ai mezzi convenzionali non è possibile intervenire.

Per la Eschenbach Optik – dicono invece dall’azienda – è un vanto poter aiutare chi con impegno e dedizione si dedica al bene della collettività”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium