/ Al Direttore

Al Direttore | 20 febbraio 2020, 08:02

"Cuneo promuove la mobilità sostenibile? L'amministrazione rinunci ad abbattere il verde di caserma Montezemolo"

Riceviamo e pubblichiamo: l'associazione "Di Piazza in Piazza" chiama a raccolta i cittadini per un sit-in davanti al municipio, in programma per venerdì 21 febbraio

Uno scatto dall'interno di caserma Montezemolo - foto di repertorio

Uno scatto dall'interno di caserma Montezemolo - foto di repertorio

Gentile Direttore,
venerdì 21 febbraio alle ore 11 componenti e simpatizzanti dell'associazione Di Piazza in Piazza insieme a rappresentanti delle associazioni ambientaliste della città e a tutti coloro che vorranno partecipare, manifesteranno di fronte al municipio.

In tale occasione faranno recapitare al sindaco e alla giunta comunale, una lettera insieme a numerose petizioni firmate da cittadini cuneesi. Il motivo sarà sensibilizzare gli amministratori affinché una volta per tutte siano coerenti con quanto pubblicizzano mediante dichiarazioni a mezzo stampa e manifesti affissi in citta che riportano queste parole: "ORA TOCCA A TE! Il 23% delle emissioni di CO2 è dovuto ai trasporti. Senza un intervento deciso, i gas serra provocati dalla mobilità potrebbero raddoppiare entro il 2050. SCEGLI UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE".

Per dare il buon esempio con quanto dichiarato come minimo chiediamo ai nostri amministratori di rinunciare a: realizzare i due piani di posti auto sotto il sagrato di piazza Europa e radere al suolo 10mila metri quadrati di vegetazione alberata all'interno della caserma Montezemolo per realizzare una piastra volta a ospitare eventi quali Oktoberfest e simili manifestazioni.

Appuntamento per tutti venerdì mattina di fronte al municipio per non essere indifferenti al futuro della nostra città e all'aria che dovranno respirare i nostri figli e nipoti.


Di Piazza in Piazza

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium