/ Al Direttore

Al Direttore | 21 febbraio 2020, 16:01

Incroci pericolosi a Cuneo: l'appello del comitato di quartiere Donatello

Riceviamo e pubblichiamo

Incroci pericolosi a Cuneo: l'appello del comitato di quartiere Donatello

Gentile Direttore,

il Comitato del Quartiere Donatello, nella sua attività di confronto con i cittadini residenti, ha raccolto tutta una serie di criticità e proposte di miglioramento rispetto al vivere in questa parte della Città di Cuneo.


Anche per quanto riguarda le questioni relative alla viabilità automobilistica, ciclistica e pedonale ha raccolto una serie di indicazioni inviandole al Comune di Cuneo, nello specifico all’assessorato preposto con delega ai quartieri.


Nel documento presentato nel mese di Giugno dello scorso anno erano considerati i punti critici relativamente, ad esempio, agli attraversamenti di Corso Gramsci in più punti, all’attraversamento di corso De Gasperi (scarsa illuminazione), all’incrocio tra via Vecchia di Borgo San Dalmazzo e via Riberi, alla velocità dei veicoli in via Vecchia e lungo corso De Gasperi, alla pericolosità degli attraversamenti di corso Francia, ecc…. Inoltre questi temi sono stati ripresentati nell’incontro con il Sindaco e la Giunta del 6 Febbraio scorso aperto alla popolazione. Invitiamo davvero tutti a partecipare a questi incontri per migliorare sempre più il Nostro Quartiere.


Si è riscontrata un’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale nel valutare i problemi ed in particolare i rischi in alcuni punti. Peraltro la soluzione, pur nell’apparente semplicità dei lavori, non si presenta immediata. Vediamo oggi in corso di realizzazione gli attraversamenti in corso Gramsci, e sappiamo predisposto il progetto per la risistemazione di Corso Francia con la realizzazione di una rotonda e nuovi  attraversamenti pedonali.


Auspichiamo che anche rispetto a queste “piccole” ma importanti segnalazioni, si possano attuare i semplici interventi risolutivi. 


Le nostre iniziative sono pubblicate periodicamente sui volantini affissi nel Nostro Quartiere a cura di Casa del Quartiere Donatello di cui il Comitato di Quartiere fa parte e collabora per la promozione di iniziative sociali. Le notizie sono altresì presenti sul sito http://www.casadelquartieredonatello.it/ e sui social.


Potete infine contattarci tramite email: comitatodonatellocn@gmail.com


Grazie,

IL COMITATO DEL QUARTIERE DONATELLO

Al Direttore

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium