/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2020, 10:45

A Savigliano nasce “Solidali”, la piattaforma online per l’incontro fra domanda e offerta della solidarietà (VIDEO)

Tre le funzionalità per richieste di beni, tempo e denaro. Aperta a tutte le associazioni locali e volontari. Sarà attiva da lunedì 24 febbraio.

A Savigliano nasce “Solidali”, la piattaforma online per l’incontro fra domanda e offerta della solidarietà (VIDEO)

Sarà ufficialmente attiva a partire da lunedì 24 febbraio la nuova piattaforma online dell’omonima associazione “Solidali”.

Un progetto che nasce per far incontrare la domanda e l’offerta del mondo della solidarietà, ovvero associazioni e volontari. I primi potranno caricare sul portarle le proprie necessità che potranno essere di beni, denaro o di tempo, mentre i secondi decideranno a seconda delle proprie sensibilità quale progetto finanziare o a cui dedicarsi. 

“L’idea che ci ha mosso - spiega il vice presidente dell’associazione Martino Grondatto - era quella di aumentare il tasso di solidarietà all’interno della comunità saviglianese. La nostra aspirazione è di estendere questa soluzione ad altri ambiti mantenendo il progetto di comunità”

“Un aggregatore di progetti di solidarietà che mira a intercettare il caso più vicino alla sensibilità del donatore - aggiunge il presidente Valerio Ferrero -. Per noi l’idea è quella di lavorare a stretto contatto con il territorio, perché così si massimizza il risultato”. 

Al momento sono quattro le associazioni locali, di Savigliano e Cavallermaggiore, iscritte al progetto ma l’idea è appunto quella di coinvolgerne altre insieme a scuole, Comuni e parrocchie. 

“Da sempre Savigliano è impegnata nel sociale - ha aggiunto il sindaco di Savigliano Giulio Ambroggio - Solo la settimana scorsa abbiamo presentato l’opuscolo con le 30 associazioni di Savigliano impegnate nel volontariato, oggi si aggiunge un altro tassello”.

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium