/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2020, 14:10

Riqualificazione e messa in sicurezza degli immobili: un successo il focus di Confindustria e ANCE Cuneo

Ampia partecipazione in Sala Ferrero all’approfondimento su Ecobonus, Sismabonus e Bonus Facciate

Riqualificazione e messa in sicurezza degli immobili: un successo il focus di Confindustria e ANCE Cuneo

Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli strumenti di incentivo per i lavori di riqualificazione energetica e sismica degli edifici. Misure come Ecobonus, Sismabonus e Bonus Facciate, che permettono di detrarre dalle imposte una parte delle spese sostenute per riqualificare e mettere in sicurezza gli immobili, sono state incluse nella Legge di Bilancio 2020: come possono le imprese trasformarle in opportunità per un migliore posizionamento sul mercato?

Ance Cuneo e Confindustria Cuneo, in collaborazione con la Sezione Energia di Confindustria Cuneo, hanno approfondito oggi, in un focus dedicato, le agevolazioni come Ecobonus e Sismabonus ordinario, Ecobonus e Sismabonus condomini, Sisma Bonus Acquisti, Bonus Facciate e Cessione dei Bonus. In particolare, i relatori hanno illustrato i benefici delle misure vigenti, valide infatti anche per immobili a destinazione produttiva e commerciale, e le istruzioni utili su come attivarle e gestirle.

Al tavolo dei relatori, coordinati dalla Responsabile del Servizio Fisco e Dogane di Confindustria Cuneo Laura Bruno, sono intervenuti Chiara Mezzetti di ANCE per illustrare gli aspetti normativi, fiscali e operativi degli incentivi, e Fabrizio Saveri di Deloitte per presentare la piattaforma ANCE-Deloitte per la cessione dei crediti d’imposta Sismabonus ed Ecobonus.

La riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici sono una priorità assoluta. - spiegano Gabriele Gazzano, presidente ANCE Cuneo, e Sebastiano Contegiacomo, Presidente della Sezione Energia di Confindustria Cuneo - L'importanza di incentivi come quelli che abbiamo presentato oggi sta non solo nel vantaggio fiscale dell'agevolazione, ma nell'opportunità per le imprese di allineare i propri immobili agli standard energetici e di sicurezza. Il fisco diventa così uno strumento per incentivare la rigenerazione urbana e sviluppare il mercato del recupero degli edifici”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium