/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2020, 19:03

Cuneo: al quartiere S.Paolo la presentazione del progetto "Anziani Attivi"

Incontro in programma per il 5 marzo alle 20.30 presso il locale centro incontri

Foto generica - Pixabay

Foto generica - Pixabay

Giovedì 5 marzo alle 20,30 presso il Centro Incontri Comunale di S. Paolo  – in via Teresio Cavallo 47- verrà presentato Anziani attivi, un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo e l’Istituto di Ricerca Eclectica.

La sfida del progetto consiste nella promozione dell’invecchiamento attivo coinvolgendo un gruppo di persone in un percorso generativo di iniziative di ben-essere relazionale per sé e per gli altri cittadini, e di momenti di scambio intra e inter-generazionali. Un altro obiettivo di Anziani Attivi è sperimentare forme di coinvolgimento attivo nella vita del quartiere che possano ampliare le offerte del Centro Incontri Comunale di S. Paolo con nuove proposte. Infine, in collaborazione con il Comune di Cuneo, si intendono divulgare le iniziative di benessere, culturali e ricreative presenti nella città di Cuneo e rivolte in modo specifico alla terza età.

L’incontro pubblico, in cui verranno presentate le finalità e le azioni del progetto, è rivolto all’intera cittadinanza interessata al tema. Parteciperà all’incontro Franca Beccaria, sociologa dell’Istituto di Ricerca Eclectica, che presenterà i risultati del focus group realizzato nel quartiere San Paolo nel mese di febbraio, in cui sono emersi bisogni e proposte di iniziative da parte dei partecipanti allo stesso. Tale prima raccolta di idee e sguardi verrà ampliata nel corso di successivi incontri di approfondimento con i cittadini over 60 anni interessati a partecipare al percorso di coinvolgimento attivo. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium