/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2020, 11:28

Rocca Cigliè dopo 22 anni saluta il dottor Ruggero Filipponi

Al suo posto arriverà il dottor Alberto Calleri

Rocca Cigliè dopo 22 anni saluta il dottor Ruggero Filipponi

Rocca Cigliè, nelle scorse ore, ha salutato con una serata ampiamente partecipata dalla cittadinanza locale il dottor Ruggero Filipponi, il quale, dopo 22 anni di servizio sul territorio comunale, da marzo si godrà la meritata pensione.

Ne dà notizia la stessa amministrazione municipale, rappresentata, per l'occasione, dal sindaco Luigi Ferrua, che ha sottolineato quanto la figura del medico di famiglia rivesta un ruolo prezioso nella società, avendo il compito di ascoltare e interpretare i malesseri dei suoi pazienti. "Nel tempo - ha commentato il primo cittadino - il dottor Filipponi ha saputo con professionalità e umanità affrontare e risolvere le problematiche di salute dei suoi pazienti".

Il dottor Filipponi sarà sostituito a partire dal 1° marzo dal neolaureato dottor Alberto Calleri, residente a Magliano Alpi, il quale, a detta del sindaco, "sicuramente saprà farsi apprezzare, applicando le nozioni acquisite in università per risolvere le problematiche quotidiane dei pazienti. Al dottor Calleri la comunità di Rocca Cigliè porge un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro".  

Il dottor Filipponi, nel suo intervento di congedo, ha voluto ringraziare tutti i suoi pazienti per la fiducia e l'amicizia dimostrati in questi decenni. Al termine degli interventi, è stata consegnata al medico, a nome dell'amministrazione comunale e di tutti i pazienti, una targa ricordo raffigurante il paese stilizzato, con relativa dedica.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium