/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2020, 14:20

Entro stasera i turisti torneranno in Piemonte, l'assessore Icardi ad Alassio: "Siamo qui per portarli a casa, positivi e negativi" (Video)

L'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte nella cittadina del ponente savonese per lavorare con i colleghi liguri per riportare vicino alle loro case i turisti bloccati negli alberghi

Entro stasera i turisti torneranno in Piemonte, l'assessore Icardi ad Alassio: "Siamo qui per portarli a casa, positivi e negativi" (Video)

Gli ospiti piemontesi ancora presenti all’interno dell’hotel di Alassio dove è stato registrato il primo caso ligure di coronavirus torneranno in Piemonte entro questa sera. La situazione si è sbloccata a seguito di un colloquio telefonico tra i presidenti di Regione Liguria e Regione Piemonte Giovanni Toti e Alberto Cirio.

E’ intanto arrivato ad Alassio da Torino Luigi Genesio Icardi, assessore alla Sanità della Regione Piemontese, che è subito andato presso le due strutture, il ‘Bel Sit’ e ‘Al Mare’, dove all’interno sono presenti molti turisti piemontesi, bloccati da alcuni giorni. "Siamo venuti a prenderli per portarli a casa, positivi e negativi – ha detto Icardi - stiamo aspettando gli ultimi tamponi per poter effettuare una distinzione tra negativi e positivi asintomatici che avranno un trasporto differenziato. Per i positivi sintomatici, i sanitari faranno delle precise valutazioni e saranno trasportati con dei mezzi idonei, con delle ambulanze, e portati ovviamente in ospedale in Piemonte. Per gli altri è prevista una sorveglianza attiva molto serrata, presa in carico dai dipartimenti di prevenzione e dai servizi di igiene pubblica, e se le loro condizioni cliniche dovessero aggravarsi saranno certamente adottati tutti i provvedimenti sanitari adeguati e necessari”.

Embed Html:

Redazione Savonanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium