/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2020, 14:08

Emergenza Coronavirus: già raccolti 60mila euro a favore dell'ospedale di Mondovì

Le donazioni sono pervenute all'associazione ASSO, che ringrazia i capofila dell'iniziativa: il Rotary Club di Mondovì (promotore e coordinatore), il Torino Club Mondovì-Popolo Granata, la sezione ANA Mondovì, il "Circolo delle Idee", il comitato "Rioni di Mondovì" e la Monregale Calcio

Emergenza Coronavirus: già raccolti 60mila euro a favore dell'ospedale di Mondovì

Combattere tutti uniti per un comune obiettivo: sconfiggere il Coronavirus e riguadagnare, a piccoli passi, la libertà. La solidarietà continua a veleggiare in queste settimane sul campo di una delle battaglie più difficili di sempre della storia dell'umanità, con tanti esempi provenienti dal Monregalese, da dove giunge notizia che, in pochi giorni, la raccolta fondi dell'associazione ASSO in favore dell'ospedale "Regina Montis Regalis" ha raggiunto la somma di 60mila euro.

Una cifra decisamente importante, ma l'obiettivo, che ora sembra davvero traguardabile, è di arrivare a 100mila euro al fine di dotare il nosocomio di Mondovì degli strumenti e delle attrezzature indispensabili per affrontare al meglio questa grande emergenza.

"Il sistema sanitario - dichiara il direttivo di ASSO - sta facendo del suo meglio, ma i tempi della crisi non consentono di disporre nell'immediato dei mezzi necessari. Esprimiamo gratitudine e grande riconoscenza a tutto il personale sanitario impegnato in prima linea, ma anche a tutti coloro che prestano la loro opera per assicurare i servizi essenziali".

La risposta di solidarietà riscontrata è stata "grandissima", a dimostrazione di quanto il territorio sappia essere generoso e attento, e non va dimenticato che i capofila dell'iniziativa sono molteplici, perché "da soli si va più veloci, insieme si va più lontano": si tratta del Rotary Club di Mondovì (promotore e coordinatore della campagna di crowdfunding), del Torino Club Mondovì-Popolo Granata, della sezione di Mondovì dell'ANA, del "Circolo delle Idee", del comitato "Rioni di Mondovì" e della Monregale Calcio. 

"Un grazie speciale - aggiungono da ASSO - alla Saisef e alla Tealdi Petroli sas, che hanno subito contribuito. Ringraziamo, inoltre, la Fornace Garelli e Viglietti, l'agenzia "Assicuraci Gastaldi", il presidente Fabio Boselli e il consiglio direttivo dell'asd "Atletica Mondovì" e tutti i monregalesi che hanno versato sul nostro conto le loro preziose offerte".

Questi gli estremi per effettuare la propria donazione mediante bonifico:

IBAN - IT78J 08450 46480 00000009364;

CAUSALE - "Erogazione liberale Emergenza Covid-19 Ospedale Mondovì";

INTESTATO A: Associazione Amici della Sanità per il Sud Ovest della provincia di Cune ONLUS - Mondovì.

Alessandro Nidi

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium