/ Solidarietà

Solidarietà | 26 marzo 2020, 11:18

L'associazione “Noi per te” dona “protezione”: in arrivo mascherine per 300 famiglie di Bra

Le sta realizzando l'azienda Trucco Tessile di Savigliano che ne ha anche donato una parte. Le mascherine verranno consegnate la prossima settimana, dando la precedenza a famiglie con patologie

L'associazione “Noi per te” dona “protezione”: in arrivo mascherine per 300 famiglie di Bra

 

Non si ferma la generosità dell'associazione braidese “Noi per te”. Dopo la consegna di borse spesa la scorsa settimana a famiglie colpite da stato di emarginazione, disoccupazione, disabilità e 'nuove povertà', i volontari hanno deciso di “donare protezione”.

“Nelle borse spesa avevamo già inserito disinfettanti, guanti e qualche mascherina, vista l'emergenza Coronavirus – spiega la presidente Carla Traverso -. Abbiamo lasciato tutto fuori dai portoni per evitare ogni tipo di contatto ma ci siamo resi conto che le persone scendevano senza protezioni. Così abbiamo pensato di autofinanziarci straordinariamente per donare mascherine a molte famiglie braidesi”.

Detto fatto. In poche ore i volontari hanno raccolto i fondi per consegnare mascherine a ben 300 famiglie. Le sta realizzando l'azienda Trucco Tessile di Savigliano che ne ha anche donato una parte. Le mascherine verranno consegnate la prossima settimana, dando la precedenza a famiglie con patologie.

“Grazie all'azienda Trucco per la generosità - aggiunge la presidente Traverso -. Ringrazio i volontari e anche gli amici Marco Ellena, Sergio Panero e Davide Tripodi che ci hanno aiutato nella raccolta fondi. Tutti noi questa battaglia abbiamo intenzione di superarla!”

E conclude: “Noi siamo per la gente. Chiediamo una spinta da parte di tutti, magari con un'operazione di crowdfunding a livello cittadino; noi come associazione faremo la nostra parte”.

 

cristina mazzariello

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium