/ 

In Breve

| 27 marzo 2020, 15:40

Un numero di telefono dedicato ai parenti dei ricoverati per Coronavirus negli ospedali di Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Ceva

La risposta dell'azienda ospedaliera e dell'Asl CN1 al bisogno di informazioni dei parenti, che non possono vedere in alcun modo i loro cari ricoverati

Un numero di telefono dedicato ai parenti dei ricoverati per Coronavirus negli ospedali di Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Ceva

Attivati sul territorio punti informativi telefonici dedicati ai pazienti dei degenti nei reparti “Covid-19.”

Da sabato 28 marzo, presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, sarà attivo un numero di telefono dedicato (0171/641366), dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Il punto informativo telefonico aziendale ha la finalità di fornire informazioni utili relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza; azioni messe in atto dall'ospedale per soddisfare alcune necessità pratiche; servizi attivi: supporto psicologico telefonico “trauma center”ed  eventuale rete sociale.

Inoltre il punto informativo filtra e accoglie le domande, i dubbi, le necessità espresse dai familiari o da persona di fiducia, al fine di fornire una risposta adeguata e ottimizzare le telefonate ai reparti, impegnati nelle attività di cura.

Il punto informativo telefonico non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata.


Anche l’Asl CN1, nei giorni scorsi ha attivato due punti informativi telefonici: uno presso l’ospedale di Saluzzo, attivo dalle ore 9 alle ore 17 tutti i giorni (tel. 0175/215366); l’altro, con lo stesso orario, presso i presidi di Mondovì e Ceva (tel. 0174/677013).

Anche in questo caso i parenti delle persone affette da COVID-19 ricoverate riceveranno: informazioni di ordine pratico relative alla gestione del ricovero e indicazioni sulle modalità di aggiornamento sullo stato di salute dei loro familiari.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium