Scuole e corsi - 27 marzo 2020, 07:49

Quando la scuola dà lezioni di solidarietà: istituti cebani e della val Tanaro raccolgono fondi per l'ospedale di Ceva

Protagonisti dell'iniziativa, denominata #iodonodacasa, sono l'istituto "Baruffi" di Ceva e Ormea, gli istituti comprensivi di Ceva e Garessio e il Centro Formazione Professionale (CFP) Cebano Monregalese

Scuole di Ceva (foto Wikipedia)

Scuole di Ceva (foto Wikipedia)

La scuola sa dare anche lezioni di solidarietà e nel territorio cebano e valtanarino vi è un fulgido esempio della veridicità di tale affermazione. Succede infatti che l'istituto "Baruffi" di Ceva e Ormea, gli istituti comprensivi di Ceva e Garessio e il Centro Formazione Professionale (CFP) Cebano Monregalese abbiano pensato di unire le forze e le voci, istituendo una campagna di crowdfunding per il nosocomio "Poveri Infermi" di Ceva.

"La storia che vogliamo raccontare - dichiarano - è quella di una comunità scolastica che cammina per mano. Non importa se gli studenti frequentano le scuole superiori, la primaria o la scuola dell'infanzia. Non importa se le scuole sono chiuse da molte settimane. Non importa neppure se gli insegnanti sono chiamati 'prof' o 'maestri' e 'maestre'. Ciò che conta è il comune desiderio di aiutare i nostri medici, in prima linea negli ospedali per combattere contro il Coronavirus e spesso senza le protezioni necessarie. Accade in tutta Italia. E accade all'ospedale di Ceva".

L'obiettivo, ça va sans dire, è quello di raccogliere fondi utili a provvedere all'acquisto di dispositivi di protezione necessari per il personale medico e infermieristico del nosocomio cebano. "Per questo vi invitiamo a intonare insieme a noi #iodonodacasa, perché una piccola voce, unita a molte altre, dà vita a un meraviglioso coro".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU