/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 15:30

Garessio, altri due morti per Coronavirus: ospedale tedesco dona 300 mascherine di tipo FFP2

Si aggrava il bilancio delle vittime nel paese valtanarino: deceduti un ospite dell'"Opera Pia Garelli" e uno dei ricoverati presso l'ospedale di Mondovì. Intanto, i dispositivi di protezione giunti dalla Germania saranno distribuiti al personale sanitario della casa di riposo. Dalla prossima settimana l'amministrazione consegnerà mascherine lavabili anche alla popolazione: ecco come richiederle

Garessio, altri due morti per Coronavirus: ospedale tedesco dona 300 mascherine di tipo FFP2

Altri due morti a Garessio per Coronavirus. Si tratta di un ospite della casa di riposo e di uno dei pazienti ricoverati presso l'ospedale di Mondovì, affetti entrambi da patologie pregresse. Tutto questo proprio mentre il paese valtanarino è stato destinatario di un gesto di solidarietà inatteso e accolto con il sorriso: un ospedale della Germania ha infatti donato 300 mascherine di tipo FFP2 che saranno recapitate all'"Opera Pia Garelli" per il loro utilizzo da parte del personale sanitario.

Intanto, a partire dalla metà della prossima settimana, l'amministrazione comunale garessina provvederà a distribuire ai cittadini mascherine lavabili di tipo chirurgico.

L'annuncio è arrivato in questi minuti: "Saranno disponibili due mascherine per ciascun nucleo familiare. Per gestire al meglio la distribuzione a chi realmente ne necessita, la fornitura avverrà previa esplicita richiesta. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per informare anche persone impossibilitate ad accedere a questa informazione o per segnalarci casi di particolare necessità. Sarà comunque nostra cura attivare tutti i canali per fare giungere la comunicazione a tutti i concittadini".

Con ogni probabilità, le mascherine saranno distribuite nella giornata di mercoledì 1° aprile 2020 dai vigili del fuoco di Garessio.

COME RICHIEDERE LA PROPRIA MASCHERINA? - Per richiedere la mascherina telefonare ai numeri 333/7979495 (Monica Peirano), 339/4399871 (Paola Canavese) oppure scrivere una mail all'indirizzo segreteria@comune.garessio.cn.it, indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium