/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2020, 08:13

Tarantasca, primo caso di Coronavirus: "Paziente ricoverato in terapia intensiva a Cuneo, una decina di persone in isolamento"

L’informazione dall’Amministrazione comunale, in questi giorni attiva nella distribuzione di mascherine chirurgiche grazie all’accordo con un’azienda locale

Tarantasca, primo caso di Coronavirus: "Paziente ricoverato in terapia intensiva a Cuneo, una decina di persone in isolamento"

Primo caso di Coronavirus anche a Tarantasca. L'annuncio nella tarda serata di ieri, sabato 27 marzo, per bocca del sindaco Giancarlo Armando.

"Il soggetto colpito dal virus attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Croce di Cuneo – fa sapere dal Municipio in una nota –, mentre una decina di persone sono in isolamento domiciliare, perché stati a contatto negli ultimi giorni con la persona interessata. Fino a questo momento, nel nostro Comune non si erano verificati casi, ma solamente isolamenti domiciliari fiduciari".

L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con tutti i consiglieri, volontari, esercenti commerciali, della Croce Rossa e di molte altre associazioni di volontariato, si sta attivando nell'applicazione delle disposizioni ministeriali e del governo. Sono numerosi gli esercizi commerciali che garantiscono la consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità. In questi giorni sono disponibili in vari negozi nuove mascherine chirurgiche a disposizione della popolazione grazie all'accordo con un azienda locale.

Il sindaco quindi, a fronte di questo primo caso di Coronavirus, "consiglia instancabilmente di rimanere a casa, stringere i denti e sopportare questi momenti in cui alcune libertà prima garantite ora vengono meno. Solo con la collaborazione di ciascun cittadino, nessuno escluso, si riuscirà a superare questo momento difficile".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium