/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2020, 13:13

A Cavallermaggiore riunione di Giunta per analizzare il nuovo Dpcm sui fondi di solidarietà e buoni spesa, il sindaco: "Evitiamo l'assalto ai Comuni"

Sannazzaro: "Chiedo alle persone interessate di non presentarsi in comune sin da domani per chiedere informazioni. È importante che ci lasciate qualche giorno per convertire il decreto in concretezza"

A Cavallermaggiore riunione di Giunta per analizzare il nuovo Dpcm sui fondi di solidarietà e buoni spesa, il sindaco: "Evitiamo l'assalto ai Comuni"

 

Dopo il nuovo Dpcm emanato da Conte, attraverso cui si destinano 4,3 miliardi ai Comuni per i fondi di solidarietà comunale più 400 milioni con vincolo da destinare a persone che non hanno i soldi per la spesa, le Amministrazioni del Cuneese si sono attivate per applicare le nuove disposizioni a livello locale. Tra queste anche quella di Cavallermaggiore che domani riunirà la Giunta per analizzare il decreto.  

“Gli uffici e gli assessori Monge (Bilancio) ed Amoroso (servizi sociali) sono già al lavoro nella lettura del testo e nella ricerca di informazioni - spiega il sindaco Davide Sannazzaro -. Questo argomento sarà tema della giunta di domani pomeriggio. Nei prossimi giorni faremo sapere le modalità per poter accedere al benefico in oggetto”. 

E rivolto alla popolazione aggiunge: “Chiedo alle persone interessate di non presentarsi in comune sin da domani per chiedere informazioni. È importante che ci lasciate qualche giorno per convertire il decreto in concretezza coinvolgendo anche i servizi sociali della nostra città e le associazioni di volontariato che da sempre ci supportano in questo campo”. 

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium