/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 31 marzo 2020, 18:07

Scienze motorie ai tempi del coronavirus: prof dei licei di Cuneo manda un video di esercizi ai suoi alunni

Qualche minuto di esercizi e un messaggio, per far sentire la sua vicinanza e stimolarli a tenersi in forma, nonostante tutto

Scienze motorie ai tempi del coronavirus: prof dei licei di Cuneo manda un video di esercizi ai suoi alunni

Il professore di Educazione motoria dei licei Peano e Pellico di Cuneo, Giovanni Arusa, nei giorni scorsi ha mandato un video ai suoi studenti. Tre minuti di esercizi ma anche di sua vicinanza.

Per questa materia è un po' più complicato fare lezione a distanza, non ci sono compiti e schede, libri da studare, oltre al fatto che la rete è davvero piena di tutorial e corsi di ogni tipo. Ma voleva comunicare con loro. Mandando un messaggio e un video di esercizi di circa tre minuti.

Carissim* ragazz* 

stiamo attraversando un periodo stranissimo, vista l'emergenza molte delle nostre abitudini hanno subito un rallentamento o un radicale cambiamento. Costretti come siamo a passare la maggior parte del nostro tempo in casa, in questi giorni di pandemia da Coronavirus, nell'attesa che riprendano le lezioni a scuola, desidero coinvolgervi nella seguente attività, "Scienze motorie ai tempi del coronavirus".

Dalle vostre abitazioni, giardino o cortile che sia, vi invito a raccontarmi cosa fate per mantenere il vostro stato di benessere fisico. Molti di voi hanno bruscamente interrotto la pratica sportiva agonistica o l'attività motoria abituale, quello che vi chiedo è "oggi cosa fate per tenervi in forma?".

Ho realizzato per voi un video e ho fatto un collage con alcuni degli esercizi che, in questo momento di isolamento, caratterizzano parte delle mie giornate.

https://drive.google.com/file/d/19PXnNfg_kQJ-uQ0YgQ0a2WW_qV9BRS0D/view

Non è difficile, quello che ti chiedo è di raccontarti, provaci e se hai delle domande sono a tua completa disposizione.

Come fare? Puoi adoperare questa piattaforma, inviami file video o testo.

IORESTOACASAINMOVIMENTO.

Vi voglio bene 

Giovanni Arusa

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium