/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2020, 10:27

"Non in tutte le RSA la situazione è tremenda": la testimonianza dal Monregalese di un amministratore unico

Dalla casa di riposo "Villa Andrea" di Roccaforte Mondovì giungono buone notizie: zero contagi e prevenzione avviata per tempo. "Presto attiveremo il servizio di videochiamata per i parenti"

"Non in tutte le RSA la situazione è tremenda": la testimonianza dal Monregalese di un amministratore unico

"Dato che le ultime notizie date dai giornali hanno spaventato i parenti dei nostri degenti, sono lieto di inviarne una buona fra le tante, tremende, di questi giorni".

Esordisce così Andrea Abbà, amministratore unico della RSA "Villa Andrea" di Roccaforte Mondovì convenzionata ASL, il quale descrive una situazione del tutto positiva: zero contagi accertati ad oggi e misure preventive adottate con largo anticipo.

"La nostra casa di riposo ha chiuso i battenti per tempo, riducendo il personale, eliminando le visite dei parenti e impedendo l'ingresso a fornitori e corrieri. Ci siamo isolati e abbiamo attivato un servizio di informazione giornaliera sulla nostra pagina Facebook, al fine di tenere informati i parenti e gli amici dei nostri degenti, visto che purtroppo, da più di un mese, non li possono vedere".

Non è tutto: se le misure restrittive varate dal Governo sino ad oggi attraverso numerosi DPCM si protrarranno ulteriormente, sarà attivato un servizio di videochiamata per permettere agli anziani ancora lucidi di interagire con i propri cari.

Abbà, concludendo, precisa: "Il mio non è un intervento a scopo pubblicitario, ma teso solamente a informare che il mondo delle case di riposo non è affatto tutto un disastro".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium