/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2020, 18:07

Provinciale 7, telecamere multeranno i mezzi pesanti in transito da Verduno a Roddi

Ordinanza vieta il passaggio agli autoarticolati in arrivo da Pollenzo e diretti oltre la zona artigianale. Prossima l’installazione di dispositivi automatici per punire i trasgressori

Provinciale 7, telecamere multeranno i mezzi pesanti in transito da Verduno a Roddi

In seguito all’incidente stradale avvenuto ieri, 1° aprile, col ribaltamento di un mezzo pesante lungo la Strada Provinciale 7 in località Verduno alla rotonda per l’ospedale (ne  scrivevamo qui), la Provincia ribadisce quanto già segnalato ieri da queste pagine: ovvero che da quasi due mesi è stato istituito un percorso obbligato ad autocarri e mezzi pesanti lungo l’arteria che porta anche al nuovo ospedale di Alba-Bra, aperto da pochi giorni come “covid hospital”.

I camion sono autorizzati a viaggiare sulla Provinciale 7 in una sola direzione, cioè da Alba verso Pollenzo e non in direzione opposta (da Pollenzo verso Alba) se non fino alla rotonda della diramazione per l’ospedale, per poter accedere alla zona industriale di Verduno.

Alla rotatoria di Pollenzo i mezzi pesanti sono deviati sulla Strada Statale 231 in direzione Alba, mentre al contrario è ammesso il transito da Alba verso Pollenzo sulla Provinciale 7. In altre parole, è stato creato un anello per Alba sulla Statale 231 e da Alba a Pollenzo sulla Provinciale 7.

La Provincia si è intanto attivata per la prossima installazione lungo la tratta di telecamere volte a controllare il rispetto dell’ordinanza e a sanzionare gli eventuali trasgressori. Si tratta di un percorso che comporta un’articolata serie di passaggi burocratici, ma nel giro di un paio di mesi i controlli potrebbero già entrare in funzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium