/ Economia

Economia | 02 aprile 2020, 12:30

La Banca di Boves dona euro 30.000 a sostegno della Fondazione Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle Cuneo Onlus

La Banca ha inoltre messo a disposizione un conto corrente dedicato all’emergenza COVID 19, depositandovi immediatamente euro 5.000,00 e ponendolo a disposizione di Soci e Clienti che desiderino effettuare donazioni

La Banca di Boves dona euro 30.000 a sostegno della Fondazione Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle Cuneo Onlus

In un momento così difficile per tutti, anche la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves-Banca di Credito Cooperativo ha deciso di portare il suo aiuto con gesti concreti.

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 26 marzo, ha deliberato un contributo di euro 30.000 a sostegno della Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo Onlus, realtà coinvolta in prima linea nella gestione di questa emergenza sanitaria senza eguali. 

Un gesto che rappresenta la vicinanza al territorio da parte di una Banca che nasce e cresce attorno alla realtà cuneese e che da sempre ne comprende le necessità: questo denaro servirà ad acquistare macchinari ed ogni materiale medico utile a fronteggiare lo stato di emergenza che il territorio sta vivendo.

La Banca ha inoltre messo a disposizione un conto corrente dedicato all’emergenza COVID 19, depositandovi immediatamente euro 5.000,00 e ponendolo a disposizione di Soci e Clienti che desiderino effettuare donazioni.

Il denaro raccolto verrà immediatamente utilizzato in base alle richieste che perverranno di aiuto sanitario/assistenziale.

Questo è inoltre il tempo delle attenzioni nel preservare ciò che si ha: ed è per questo motivo che la Banca ha deciso di abbracciare la politica “Proteggiamoci insieme”, adottando misure precauzionali a tutela di clienti e dipendenti, per escludere possibili rischi di contagio ma assicurando nel contemplo l’operatività bancaria.

Mai come ora è proprio una Banca di Credito Cooperativo così profondamente radicata sul territorio come la nostra che deve intervenire, con gesti di attenzione e di ascolto.

Ognuno deve fare la sua parte e valori come Unità, Responsabilità e Solidarietà possono davvero fare la differenza.” commenta il Presidente Sergio Marro.   

Per saperne di più: www.bancadiboves.it

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium