/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2020, 15:19

ANPCI offre sostegno al Premier Conte: "Dispiaciuti non ci sia mai stata data opportunità di portarle la voce dei piccoli comuni"

"Noi fungiamo da avamposto, da custodi del territorio ed allora perché non ascoltare anche la voce vera di chi quel territorio lo custodisce?"

Franca Biglio

Franca Biglio

"Presidente, siamo veramente dispiaciuti del fatto che non ci sia mai stata data l'opportunità, più volte sollecitata, di poterLe portare la voce limpida, concreta, pratica, consapevole, piena di esperienza acquisita direttamente sul campo, dei tanti piccoli comuni che ho l'orgoglio di rappresentare. Neppure in questo particolare momento di grave emergenza epidemiologica".

Chiedono un contatto più diretto con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte i piccoli comuni italiani uniti sotto l'egida dell'ANPCI, presieduta dal sindaco di Marsaglia Franca Biglio. E lo chiedono con una lettera inviata direttamente a Conte, nel quale si dicono "profondamente sconfortati" dal non poter dare il proprio contributo collaborativo all' "avvocato di tutti".

"Noi fungiamo da avamposto, da custodi del territorio ed allora perché non ascoltare anche la voce vera di chi quel territorio lo custodisce - prosegue la lettera - ? Siamo stati da Lei, anche recentemente, definiti “le sentinelle del territorio”. Ed è esattamente così. Ma le sentinelle ricevono le consegne dal loro Comandante, con lui collaborano ed a lui fanno rapporto: sempre a stretto contatto!"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium