/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2020, 15:49

Coronavirus, Cirio: "Valutiamo multe più severe per chi trasgredisce misure di prevenzione"

"Vogliamo mandare un messaggio chiaro ai piemontesi: non ci sono le condizioni tecniche per uscire di casa"

Coronavirus, Cirio: "Valutiamo multe più severe per chi trasgredisce misure di prevenzione"

Nessun tipo di allentamento delle misure di prevenzione al contagio. Al contrario, il possibile inasprimento delle sanzioni nei confronti di chi le violasse. Questa l’intenzione del presidente del Piemonte Alberto Cirio, comunicate poco fa alla Capigruppo del Consiglio regionale, coordinata dal presidente Stefano Allasia: "Stiamo valutando la fattibilità giuridica – ha chiarito Cirio - ma la nostra intenzione è soprattutto quella di mandare un messaggio chiaro ai piemontesi: non ci sono le condizioni tecniche per uscire di casa, salve le ragioni di necessità già elencate dai nostri decreti e da quelli nazionali”, ha specificato il presidente di Giunta ai rappresentanti dei vari gruppi politici.

Un inasprimento delle sanzioni, quindi, affinché la comunicazione dei numeri con i quali si comincia a certificare il successo delle misure adottate, non le vanifichi, convincendo qualcuno che magari sia possibile uscire di casa in modo indiscriminato.

Una posizione condivisa dai capigruppo della Lega Alberto Preioni, di Forza Italia Paolo Ruzzola, del Pd Domenico Ravetti e del M5S Francesca Frediani.

L'esponente pentastellata ha sottolineato la difficoltà nel reperimento delle mascherine, anche se alcuni supermercati vietano l’ingresso a chi ne è sprovvisto, mentre il capogruppo di Luv Marco Grimaldi ha chiesto ci sia chiarezza affinché colf e badanti possano lavorare solo per i casi di reale necessità. Il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano ha chiesto approfondimenti per la posizione dei volontari e ha ricordato che per i bambini con problemi psicologici e psichiatrici, una passeggiata almeno sotto casa ha scopi terapeutici riconosciuti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium