/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 05 aprile 2020, 11:00

Cuneo, l'Itis "DelPozzo" prosegue l'impegno scolastico tra didattica e informazione culturale via web

L'Istituto si è attivato subito per rendersi operativo e di supporto alle esigenze del territorio e così sul sito ha attivato ben sette rubriche a servizio di alunni e genitori

Cuneo, l'Itis "DelPozzo" prosegue l'impegno scolastico tra didattica e informazione culturale via web

 

La pandemia “Coronavirus” ha obbligato tutte le scuole a chiudere i locali e ad attivarsi con la DAD (Didattica a Distanza) per garantire agli studenti lezioni, materiali, momenti on line di incontro affinchè la loro preparazione culturale non venga meno in questo difficile momento (Didattica@Anywhere).

Quasi tutti i ragazzi sono stati raggiunti dalla “scuola digitale” e le lezioni sono riprese già a partire dalla metà di marzo. Ma questo, bene o male, non si discosta molto da quanto stanno facendo tutte le scuole italiane.

L’ITIS di Cuneo, però, non si è fermato qui perchè si è attivato subito per rendersi operativo e di supporto alle esigenze del territorio e così sul sito ha attivato ben sette rubriche a servizio di alunni e genitori.In prima fila c’è il dipartimento di scienze motorie, che offre lezioni di ginnastica e pilates a distanza per studenti e famiglie perché sì “io resto a casa”… ma ci resto “in-forma”. (Sport@Anywhere

Segue  lo spazio dei ragazzi “NoiCiSiamo@Anywhere" una rubrica in cui gli studenti,   come in un “blog”, scrivono le loro riflessioni, le loro poesie, i commenti, le paure e le speranze. E di speranze i ragazzi ne hanno tante… perché il mondo che oggi è “ammalato” è quello che loro vogliono “sano” per il loro futuro, un futuro in cui le armi chimiche non dovranno più esistere e le guerre apparterranno soltanto alle pagine dei manuali di storia.Inoltre, c’è il link delle offerte culturali, in cui, con un semplice click si può entrare a visitare il museo del “Prado” a Madrid stando tranquillamente seduti in poltrona (Cultura@Anywhere).

Non dimentichiamo il link Informatica@Anywhere, ricco di interessanti articoli sui nuovi linguaggi informatici e sull’intelligenza artificiale. 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium