/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 17:13

I sindacati delle forze dell'ordine scrivono alla Regione: "Tamponi e mascherine necessità urgente anche per noi"

"Siamo coscienti della difficoltà del momento, dell'importante impegno e dell’enorme sforzo della Sanità Pubblica, ma riteniamo che la tutela della salute di tutti i cittadini debba essere lo scopo primario dello Stato e delle Regioni, nonché la più alta forma di uguaglianza"

Foto generica

Foto generica

La mancanza di dispositivi di protezione per naso e bocca (le comuni mascherine) e del tampone diagnostico per il Coronavirus è uno degli scogli principali da superare nella lotta quotidiana alla diffusione del Coronavirus. Una battaglia che coinvolge anche le forze di Pubblica Sicurezza e quelle impegnate nella gestione della popolazione carceraria.

La questione è stata sollevata in una lettera che i sindacati regionali di Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, vigili del fuoco e UNARMA-ASC hanno recentemente inviato al presidente della Regione Alberto Cirio e all'assessore regionale Luigi Icardi.

"E' necessario che la Regione valuti immediatamente l’esame diagnostico per l’accertamento del contagio nei confronti delle forze dell’ordine, anche se asintomatico, atteso l’alto rischio di contagio e di trasmissibilità derivante dal proprio operato lavorativo che, ora più che mai, appare essenziale per il nostro Paese" si legge nella lettera.

"Siamo coscienti della difficoltà del momento, dell'importante impegno e dell’enorme sforzo della Sanità Pubblica, ma riteniamo che la tutela della salute di tutti i cittadini debba essere lo scopo primario dello Stato e delle Regioni, nonché la più alta forma di uguaglianza".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium