/ Economia

Economia | 07 aprile 2020, 19:45

Confartigianato Cuneo lancia il negozio on-line “Scelgo Artigiano”

Uno strumento in più per le imprese, una comodità per i consumatori

Confartigianato Cuneo lancia il negozio on-line “Scelgo Artigiano”

“Scelgo Artigiano”. Un’espressione che vuole (anche) essere una dichiarazione di intenti in supporto dell’importante settore dell’artigianato e delle micro, piccole e medie imprese locali.

Questo il titolo del nuovo strumento digitale che Confartigianato Cuneo mette a disposizione delle imprese (per ora del settore alimentare, ma in futuro adattabile ad ogni comparto): un veloce e pratico negozio on-line che agevola il lavoro degli imprenditori e facilita gli ordini da parte dei consumatori.

Lo “shop-online” è accessibile all’indirizzo http://creatoridieccellenza.it/scelgo-artigiano, direttamente dal portale lanciato dall’Associazione lo scorso anno per promuovere il progetto dei “Creatori di Eccellenza”. Attraverso un’interfaccia intuitiva si potranno ricercare gli esercizi sulla base di categoria e parola chiave. Ogni azienda avrà quindi la sua pagina dove esporre tutti i prodotti in vendita. Dopo aver scelto le varie quantità si potrà passare al carrello e procedere con il pagamento, secondo le modalità definite dall’impresa.

L’imprenditore potrà gestire il suo “listino” in modo molto semplice e veloce.

Confartigianato Cuneo offre l'inserimento in questa vetrina digitale in modo gratuito a tutti i suoi associati.

Si inizierà con i prodotti alimentari (Specialità Gastronomiche, Panifici e prodotti da forno, Macellerie, Pasticcerie, Vinerie / Birrifici, Pizzerie e pizze al taglio, Ristoranti) per poi valutare l’inserimento di altri settori e comparti.

"Confartigianato – spiegano Luca Crosetto e Joseph Meineri, presidente e direttore generale dell’Associazione – offre l’opportunità a tutte le imprese, anche a quelle più piccole che non hanno ancora un sito internet o non dispongono di un e-commerce, di raggiungere i propri clienti e vendere i propri prodotti. Inoltre, vogliamo aiutare i nostri artigiani e piccoli imprenditori a pensare alla “ripartenza”, quando l’emergenza sanitaria sarà finita. In vista delle prossime direttive che, si prevede, normeranno gli accessi agli esercizi e ai negozi, questo shop online permetterà di evitare code e assembramenti. Insomma: iniziamo fin da ora a rimboccarci le maniche e a lavorare per dare impulso al nostro sistema economico locale e al nostro territorio".

Per le imprese interessate a aderire al negozio on-line: Confartigianato Imprese Cuneo - Area Alimenti - Rif. A. Quaglia (e-mail: andrea.quaglia@confartcn.com - telefono: +39 0171 451111).







Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium