/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2020, 18:48

L’IC di Bene Vagienna anticipa il Ministero consegnando devices in comodato d’uso

La dirigente Sartirano: "L'obiettivo è di raggiungere tutti i ragazzi con la didattica a distanza"

L’IC di Bene Vagienna anticipa il Ministero consegnando devices in comodato d’uso

La didattica a distanza non è più opzionale e in attesa di rientrare a scuola o di sapere se si potrà concludere l’anno scolastico in classe, l’Istituto Comprensivo di Bene Vagienna, tra i primi ad attivarsi con la modalità tecnologica, si organizza per non lasciare indietro nessuno. Aspettando di ricevere dai fornitori i devices, ordinati con i fondi stanziati dal Ministero per la Didattica a distanza (DaD), l’istituto ha provveduto a distribuire ben 26 tablet e 20 notebook, tra venerdì 3 ed entro il 7 aprile, ai ragazzi che non avevano a disposizione i mezzi necessari per seguire le lezioni.

I volontari della protezione civile dei 4 Comuni che afferiscono al plesso (Bene Vagienna, Trinità, Sant’Albano e Salmour) e il vicesindaco Trossarello, di Lequio Tanaro, hanno provveduto alla distribuzione ai ragazzi con problemi di “digital divide”, quindi al momento parzialmente o totalmente esclusi dalla DaD.

La Dirigente, Lorella Sartirano, spiega le motivazioni dell’intervento: "Il nostro obiettivo è, dall’inizio, raggiungere tutti i ragazzi dell'istituto con la didattica a distanza. Grazie all'aiuto dell'assistente amministrativo Giuseppe Malara e dell'animatore digitale, prof. Cappellino, siamo riusciti in pochi giorni a recuperare dalle aule PC e tablet, consegnati in comodato d'uso gratuito ai ragazzi, che i docenti Responsabili di Plesso avevano segnalato. I computer resteranno nelle case degli studenti fino al termine dell'emergenza,

Stiamo provvedendo ad altri acquisti, ma le consegne, vista la richieste che stanno facendo tutte le scuole italiane di PC e tablet per la didattica a distanza, non avverranno in tempi brevi.

Ringrazio i Sindaci, i volontari della protezione civile dei Comuni di Salmour, Bene Vagienna, Trinità, S.Albano Stura e il vice sindaco Trossarello di Lequio Tanaro, che si sono interessati ed adoperati per la consegna dei devices."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium