/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2014, 14:30

Al via venerdì a Gambasca la sentita Patronale di San Giacomo apostolo il Maggiore

La Festa si aprirà con la “Cena dell’amicizia” animata da “J’Amis di bric”

Al via venerdì a Gambasca la sentita Patronale di San Giacomo apostolo il Maggiore

Da venerdì 25 a lunedì 28 luglio - su organizzazione della Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale - Gambasca celebrerà i festeggiamenti in onore del Patrono San Giacomo apostolo il Maggiore, fratello dell’Apostolo Giovanni Evangelista che fu - insieme a Pietro e Giovanni - testimone della trasfigurazione del Signore e della sua agonia. Un Patrono che il paese della Bassa Valle Po festeggia, come di consueto, l’ultima domenica di luglio.

Il programma, contrariamente agli scorsi anni che la collocava in conclusione dell Festa, prevede per venerdì 25 la “Cena dell’amicizia” (ore 20.30) con  Disco di Roke e “J’Amis di bric”. Sabato 26 luglio, invece, si parte alle 14.30 con una gara a petanque per bambini e ragazzi dai 6 ai 14anni e si prosegue con una serata danzante, dalle 21.30, su ballo a palchetto (ingresso 5 euro) con l’orchestra “Loris Gallo”.

Il giorno successivo, domenica 27 luglio, il consueto concerto della Banda Musicale di Revello diretta dal maestro Maurizio Caldera accompagnerà la sfilata per le vie del paese. Alle 11.00 verrà officiata la Santa Messa con successiva processione con posa di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, cui seguirà il rinfresco per tutta la popolazione offerto dai Priori (Giusi e Ivo Giaime). Alle 21.30 nuova serata danzante con “I Polidoro Group”, ancora sul ballo a palchetto, ancora con ingresso a 5 euro.

Alle 14:30 di lunedì 289 ci sarà una nuova gara a petanque e per i più piccoli, alle 15, si svolgeranno i classicissimi giochi di piazza (ritrovo di fronte al municipio). Alle 17.30 verranno servite costine e salsiccia, mentre alle 21.30 ci sarà una nuova serata danzante (ingresso 5 euro) con l’Orchestra “Luigi Gallia”. Alle 23 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium