/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2015, 10:30

Levaldigi: anche Mino Taricco "ci crede"

Riceviamo e pubblichiamo

Levaldigi: anche Mino Taricco "ci crede"

Gentile direttore,

innanzitutto voglio esprimere le mie sincere felicitazioni per le decisioni dell’Assemblea di GEAC di scommettere sul rilancio dello scalo e, con rinnovata fiducia, di guardare avanti. Recentemente avevo letto varie prese di posizione, giudizi e appelli relativi al presente ed al futuro dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi e mi permetto di cogliere l’occasione per esprimere alcune considerazioni.

Sono sempre stato tra coloro che hanno creduto che questa infrastruttura potesse dare un contributo importante allo sviluppo del territorio ed in particolare al comparto turistico. Per i ruoli che ho ricoperto ho sempre operato con l’obiettivo di valorizzarne e rafforzarne le potenzialità che, a mio giudizio, nonostante i problemi ed i ritardi, sono tante.

Credo, in questi due anni di permanenza parlamentare, di aver operato per rimuovere gli ostacoli allo sviluppo di Cuneo e, grazie al contributo di tanti, i risultati sono arrivati: si è ottenuta la Concessione ventennale, l’inserimento tra gli aeroporti di livello nazionale nel Piano nazionale Aeroporti e, recentemente, nel parere alla Camera sul Piano, l’inserimento di Cuneo tra gli assistiti ad avere diritto alla Torre di controllo non più carico dell’aeroporto.

Come ho già avuto occasione di dire, si stanno pian piano superando le limitazioni che ne hanno negli anni frenato lo sviluppo, per questo non trovo giusto che si sia parlato nelle scorse settimane di silenzio della politica, perché i rappresentanti istituzionali (la politica) in questi ultimi anni hanno cercato di dar voce ai fatti,  la dove era loro compito farlo.

Poi, ovviamente, rimane la necessità di rendere economicamente sostenibile la gestione e su questo piano è ancora molto il lavoro da fare. In questo sarà fondamentale il ruolo del management e degli amministratori: questa fase si giustifica come investimento in una prospettiva di sostanziale pareggio di bilancio, per questo rimuovere tutti gli ostacoli rimane una necessità fondamentale.

Comunque, oggi voglio esprimere insieme alle felicitazioni per il risultato raggiunto, anche l’augurio di buon lavoro, da domani tutti insieme lavoreremo per far finalmente decollare l’aeroporto di Cuneo.

MinoTaricco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium