/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2014, 08:16

Mondovì, il Cinema Baretti inaugura il nuovo digitale

Dopo la brevissima pausa nella programmazione, un nuovo inizio per la sala con il videoproiettore digitale e il rinnovato sistema audio Dolby 7.1.

Mondovì, il Cinema Baretti inaugura il nuovo digitale

Venerdì 31 gennaio riapre, dopo una breve pausa necessaria all’adeguamento dell’impianto, il cinema Baretti di Mondovì. A soli 12 giorni dall’ultima proiezione con pellicola infatti, grazie anche all’intervento dell’Amministrazione Comunale e all’efficienza della ditta Lubiani, agente di Cinemeccanica per tutto il nord ovest, la sala si presenta completamente rinnovata sia nelle apparecchiature per la video proiezione, con l’utilizzo di un proiettore Barco di seconda generazione e di un Digital Cinema Server Doremi®, sia nella configurazione audio, che adesso adotta un sistema Dolby® 7.1 e un nuovo amplificatore. La sala aprirà i battenti alle ore 18 con una inaugurazione ad invito, alla presenza delle autorità, all’interno della quale verranno mostrati alcuni video dimostrativi delle nuove tecnologie impiegate e alcuni trailer dei film in programma nelle prossime settimane. Le proiezioni aperte al pubblico si terranno venerdì e sabato sera, alle ore 21, domenica pomeriggio alle ore 17.30 e 21.00.

Il passaggio al digitale apre al Baretti anche altre prospettive. A breve infatti verrà valutata l’installazione di un sistema di trasmissione via satellite che possa permettere al pubblico monregalese la fruizione di contenuti di alto livello qualitativo, dalla grande opera trasmessa dai più importanti palcoscenici internazionali, al balletto, ai concerti, agli eventi live.

Nel mese di febbraio è inoltre in programma al Cinema Baretti, la rassegna cinematografica “il cinema diffuso”, tutti i lunedì di febbraio alle ore 21.15 i quattro appuntamenti della rassegna “Il Cinema Diffuso” promosso dall’AIACE Torino e AGIS in collaborazione con ANICA prevedono la proiezione di “Violeta Parra”, “Blue Valentine”, “Il Ministro: l’esercizio dello Stato”, e “Gloria”.

A febbraio prenderà il via anche la “Rassegna Bimbi” una novità per quel che riguarda la programmazione del Cinema Baretti: a partire da sabato 15 febbraio sarà proposta, dalle ore 16 alle ore 19, un’animazione per i bambini con la merenda e la proiezione, alle ore 17,30,  di un cartone animato. Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile usufruire del servizio di assistenza per i bambini prenotabile entro il venerdì precedente presso l’Associazione Monregaltour allo 0174/47428.

Per maggiori informazioni relative a tutte le iniziative presentate è possibile scrivere all’indirizzo baretti@coopitur.com per essere inseriti nella nostra mailing list oppure consultare la nostra pagina facebook www.facebook.com/cinebaretti.mondovi e il sito internet www.coopitur.it oppure contattare l’ufficio turistico della Città di Mondovì allo 0174/40389.

D.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium