/ Attualità

Affari & Annunci

Ragazza 27enne con esperienza cerca lavoro come commessa, pulizie, stiro o segretaria in Cuneo e dintorni. No lavori porta a porta o network marketing. Disponibile da subito. Tel....

Stokke® Sleepi(TM) Mini Parte del concetto 4-in-1 Stokke® Sleepi(TM) Letto originale in ottime condizioni vendesi colore Bianco. con accessori quali asta porta velo,velo,...

Betoniera elettrica monofase 180 litri usata pochissimo, praticamente nuova. Vendo per completo inutilizzo. Da anni ricoverata al coperto in garage.

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 13 gennaio 2016, 12:38

Network Monviso: bilancio attività 2015 e sviluppo attività 2016

Il 2016 appena iniziato si appresta ad essere un anno pieno di impegni e di obiettivi da raggiungere per il NETwork Monviso, la rete saluzzese del lavoro recentemente costituita

Il 2016 appena iniziato si appresta ad essere un anno pieno di impegni e di obiettivi da raggiungere per il NETwork Monviso, la rete saluzzese del lavoro recentemente costituita.

Nelle prossime settimane, infatti, i partner della rete esamineranno e svilupperanno le progettualità messe in cantiere nei mesi scorsi. La prossima assemblea ufficiale dei soggetti aderenti alla rete si terrà a metà febbraio.

Sull’evoluzione del percorso si esprime con soddisfazione l’assessore comunale alle Politiche sociali Alida Anelli: “La costituzione formale del NETwork Monviso deve essere un punto di partenza. Siamo riusciti ad organizzarci in poco tempo, compiendo insieme ai soggetti competenti in materia un importante sforzo di sintesi e di coordinamento, nel tentativo di dare risposte concrete ai giovani e alle persone in difficoltà e disorientate. Da questa base di partenza ora dobbiamo lavorare per migliorare e far crescere la rete”.

La rete del lavoro saluzzese, che è stata formalizzata nell’ottobre scorso ma che di fatto sta operando con progettualità di sistema ormai da più di un anno, è stata ideata e costituita, attraverso un Protocollo di intesa, dalla Città di Saluzzo, insieme al Centro per l’Impiego, all’Ente Salesiano Cnos, all’Afp e al Consorzio Monviso Solidale. Successivamente, numerosi altri soggetti interessati dalla materia delle Politiche attive del lavoro hanno aderito al NETwork Monviso.

Gli Enti, le associazioni, i soggetti privati che intendessero ancora aderire alla rete, possono ora inoltrare la richiesta direttamente al sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni. Intanto, è stata pubblicata, sui siti istituzionali e sulle pagine facebook ufficiali, la graduatoria del progetto“Target Lavoro 2”: grazie ai fondi messi a disposizione dalla fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, saranno attivati 5 tirocini di inserimento lavorativo che avranno come destinatari alcuni ragazzi senza occupazione del Saluzzese.

Nel 2016 verrà ampliato e migliorato anche il piano di comunicazione della rete: l’obiettivo che si intenderaggiungere è quello di migliorare il più possibile l’accessibilità alle informazioni e alle opportunità, nonché fornire uno strumento pratico di orientamento.

E’ on line il sito www.networkmonviso.it, è attiva la pagina facebook della rete dove i cittadini possono trovare in tempo reale una serie di offerte di lavoro condivise dai partner, sono allestiti due roll-up informativi con i contatti, uno nel Municipio e l’altro presso il Palazzo Italia.Il progetto “Tecnicamente” da parte di AdeccoTra le prime attività che verranno proposte nel 2016 ci sarà il progetto “Tecnicamente”, promosso da Adecco.

Un progetto finalizzato ad avvicinare il mondo della scuola e il mondo del lavoro: gli studenti saranno chiamati a presentare un progetto innovativo, che verrà valutato da un giuria. Rivista in pdf “Monviso lavoro”Nelle prossime settimane sarà distribuita on line (scaricabile anche dal sito della rete) la rivista gratuita in formato pdf “Monviso Lavoro – news dalla rete del lavoro saluzzese”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore