/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 27 gennaio 2015, 20:02

Dalla Bam 5 milioni di euro per i commercianti e imprese del turismo

Firmata la convenzione tra Banca Alpi Marittime e Cooperativa CTS di Cuneo (Confcommercio)

La firma in Confcommercio

La firma in Confcommercio

Un plafond di 5 milioni di euro da destinare ai commercianti e alle imprese del turismo che operano sul territorio. È quanto prevede la convenzione tra la Banca Alpi Marittime e la Cooperativa CTS di Cuneo che è stata sottoscritta martedì 27 gennaio presso la sede della Confcommercio provinciale di Cuneo. Beneficiari dell’accordo saranno le imprese del commercio turismo e servizi socie della Confcommercio. La firma della convenzione è stata sottoscritta da Gianni Cappa, presidente della BCC carrucese e da Luca Chiapella, presidente della Cooperativa CTS, oltre che della Confcommercio di Cuneo.

I fondi sono finalizzati, in particolare, al sostegno di interventi per: inizio attività, acquisto attrezzature, arredi, impianti e macchinari, ristrutturazione locali, acquisto azienda o ramo di azienda, e acquisto scorte. La banca si impegna a concedere ‘mutui chirografari’ della durata massima di sette anni, per un importo che non può superare i 100 mila euro per ogni intervento. Sarà inoltre possibile richiedere ulteriori 50 mila euro per il sostegno della liquidità di impresa.

«La collaborazione con le Banche di Credito Cooperative territoriali è fondamentale per il tessuto delle piccole e piccolissime imprese del nostro settore – commenta Luca Chiapella - Siamo contenti di questo accordo con la Banca Alpi Marittime, banca di eccezionale importanza sul territorio Carruccese e Monregalese soprattutto, con il quale vogliamo lanciare un ulteriore messaggio di fiducia alle aziende. I valori dell’Associativismo e della cooperazione sono a nostro parere l’unica risposta possibile alle grandi difficoltà che il mercato pone di fronte al lavoro delle piccole imprese: attraverso accordi come questo si dimostrano le potenzialità del lavoro in squadra fra le imprese e si prova ad offrir loro concrete opportunità».

Aggiunge Gianni Cappa: «Con la firma della convenzione la Banca Alpi Marittime ha voluto sostenere un’ulteriore iniziativa per le imprese. In un periodo come l’attuale, segnato da un momento di particolare stagnazione dell’economia, questo intervento vuole essere un valido aiuto voluto, sia per permettere la nascita di nuove aziende in un settore, quello dei servizi e del turismo, al quale si guarda con sempre maggiore interesse, sia per dare respiro a chi abbia necessità di liquidità».

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium