/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2014, 20:02

Al Parco del Marguareis, l'ultimo appuntamento con gli incontri dedicati al Gusto

"E dopo cena... ti prendo in castagna": questo il titolo dell'incontro organizzato per venerdì 7 novembre

Al Parco del Marguareis, l'ultimo appuntamento con gli incontri dedicati al Gusto

Dopo il successo estivo degli appuntamenti gastronomici del Parco, si torna a parlare di cibo e prodotti locali presso l’aula didattica del Parco in Via S. Anna, 34 a Chiusa di Pesio.

Quest’ultimo incontro rientra nell’ambito del Progetto 171 - Alcotra 2007-2013 dal titolo “I parchi naturali delle Alpi meridionalisi impegnano per l'Ecoturismo”. Questa volta l’appuntamento è fissato per dopo cena, venerdì 7 novembre alle ore 21. Anche questa volta a guidare l'incontro sarà Andrea Blangetti (Fiduciario della Condotta Slow Food  Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio) per una degustazione di alimenti preparati con marroni di Chiusa di Pesio e castagne bianche.

Sarà presente anche Ettore Bozzolo referente della Comunità del Cibo “Custodi dei castagneti della Val Mongia”: dalle castagne prodotte da questi boschi nasce Castanea, la nuova birra del Birrificio artigianale San Paolo di Torino che potremo sorseggiare insieme ai titolari che ce ne racconteranno la storia e le caratteristiche.

Infine saranno ricordate alcune ricette storiche della tradizione alpina direttamente dalla voce di Adriana Basso di Prea (Roccaforte Mondovì) che, con l’Associazione Culturale Artusin,da anni recupera e custodisce ricette e tradizioni delle nostre Valli che stanno a poco a poco scomparendo: sarà l’occasione per assaporare una “cupeta” alle castagne!

Per motivi organizzativi occorre prenotarsi per le degustazioni.

Posti disponibili max50.

Info e prenotazioni al 0171/734021 o all'email: info@parcomarguareis.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium