/ Eventi

Eventi | 29 agosto 2015, 14:00

Al via la decima edizione della kermesse musicale “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”

La manifestazione, a cura dell’Associazione Arturo Toscanini di Savigliano ha un programma fitto di concerti ed eventi musicali

Al via la decima edizione della kermesse musicale “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”

Cresce l’attesa nel fossanese per la decima edizione della kermesse musicale “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”.

La manifestazione, a cura dell’Associazione Arturo Toscanini di Savigliano ha un programma fitto di concerti ed eventi musicali sviluppato nel quadro di una serie di attività volte a sensibilizzare le nuove generazioni attraverso percorsi didattici ed eventi culturali.

Si partirà il 3 settembre con l’inaugurazione dell’Anfiteatro dell’Anima a Grinzano di Cervere da parte del grande violinista Uto Ughi, al quale è affidato il compito di tagliare il nastro prima del concerto della cantante israeliana Noa.

Il 4 settembre l’Anfiteatro dell’Anima accoglierà l’orchestra dei giovani artisti italiani che eseguirà “Le 4 stagioni” di A. Vivaldi con commento interpretativo del Maestro Uto Ughi.

Il 16 settembre la cornice sarà l’Abbazia di Staffarda dove si esibiranno Uto Ughi e Bruno Canino.

Il 17 settembre al castello della Manta si terrà la Masterclass di alto perfezionamento di violino tenuta dal Maestro Uto Ughi.

La kermesse si concluderà in grande stile il 18 settembre a Fossano nella suggestiva cornice di Piazza Castello dove si esibirà il Quintetto di ottoni dell’orchestra sinfonica della Rai. Per info e prenotazioni: 340 4985136.  

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium