/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2015, 18:45

Aldo Cazzullo parla di Resistenza a Guarene

Appuntamento giovedì 30 aprile presso il salone della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Aldo Cazzullo parla di Resistenza a Guarene

“Una grande storia raccontata attraverso piccole storie”, queste le parole del noto giornalista e scrittore albese Aldo Cazzullo commentando l’uscita del suo ultimo libro: Possa il mio sangue servire. Nell’anno in cui si ricordano i 70 anni dal quel 25 aprile 1945, l’autore ci presenta uno spaccato della realtà italiana fatta di tanti gesti che, nel tempo, si sono dimostrati grandi atti di umanità; dalle madri che fanno da scudo ai propri figli ai feriti curati nei pagliai, dalle Suore di Firenze che nascosero nel loro convento centinaia di ebrei fino ai tre carabinieri che si fanno uccidere per salvare gli ostaggi. Persone che hanno dato il proprio sangue per servire le generazioni future.

Proprio per questo la Biblioteca Civica di Guarene non ha voluto farsi cogliere impreparata ed ha invitato l’editorialista del Corriere della Sera a presentare il suo libro, per tenere viva la memoria di quel terribile periodo della storia italiana. Nel corso della serata saranno letti alcuni brani del libro ad opera di Liliana Fantini e Fabrizio Carosone.  

L’appuntamento è quindi per giovedì 30 aprile presso il salone della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in via Secondo Paoletti a Guarene alle ore 18.30. Per informazioni visitare la pagina Facebook della Biblioteca di Guarene (https://www.facebook.com/bibliotecaguarene), oppure contattare il Comune allo 0173 / 611103. La presentazione terminerà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium