/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 20:15

Andrea Bacchetti per il nuovo appuntamento con "Alba Music Fest"

L'appuntamento si terrà il 26 maggio alle 21, nella chiesa di San Domenico

Andrea Bacchetti per il nuovo appuntamento con "Alba Music Fest"

Il virtuoso Andrea Bacchetti, beniamino del pubblico del Festival, torna ad Alba per presentare la sua incisione di un capolavoro dimenticato: si tratta delle Sonate di Johann Adolf Hasse, un compositore tedesco che ebbe una grande reputazione fra i contemporanei e che scelse l’Italia come patria d’adozione, trascorrendovi quasi tutta la sua vita morendo, a Venezia, nel 1783.

L'appuntamento si terrà il 26 maggio alle 21, nella chiesa di San Domenico.

Andrea Bacchetti, ancora giovanissimo ha raccolto i consigli di musicisti come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, debuttando a 11 anni con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Da allora suona nei maggiori festival internazionali, dalla Konzerthaus di Berlino alla Salle Pleyel di Parigi, dal Teatro Coliseo di Buenos Aires al Conservatorio di Mosca, esibendosi con più di 50 direttori e orchestre di rilievo internazionale, dalla Lucerne Festival Strings, alla Camerata Salzburg, dalla Sinfónica dell’Estado de Mexico alla Philharmonique de Nice.

Fra la sua discografia internazionale sono da ricordare le Suite Inglesi di Bach, il CD “Berio Piano Works” (DECCA), il DVD Arthaus con le Variazioni Goldberg di Bach, e The French Suite, primo CD della Complete Bach Edition (Sony Music).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium