/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2014, 10:17

Anime Lunae: Lilliana Comes espone a Ceva

Art Gallery Civico 103 dal 24 ottobre al 07 novembre. Venerdì 24 ottobre, ore 20:00 l'inaugurazione

Anime Lunae: Lilliana Comes espone a Ceva

S'inaugura la mostra ANIME LUNAE interamente dedicata a Lilliana Comes. L'Art Gallery "Civico 103" è un nuovo spazio espositivo di Aversa (CE) essenziale e raffinato situato nella corte di un edificio dell' 800 recentemente ristrutturato. L'amore e la passione per l'arte e il design hanno spinto il gallerista/scultore/imprenditore, Antonio Iazzetta, a dar vita a questa nuova galleria che desidera diventi polo e attrattore culturale territoriale, un "contenitore" fatto di realtà contemporanee di spessore che si susseguiranno con appuntamenti a cadenza mensile a partire da questo Ottobre. L'inaugurazione è avvenuta nel Giugno del 2014, con una sua personale di sculture in legno e fil di ferro. Al primo appuntamento seguì poi la personale di pittura dell'architetto Dora Romano, da quel momento curatrice e direttore artistico del "Civico 103".

L’evento:

L'art gallery Civico 103 non poteva non scegliere Lilliana Comes come prima rappresentante della prossima stagione espositiva. L'appuntamento partirà col vernissage di Venerdì 24 Ottobre 2014 (h 20.00) e si protrarrà fino al 7 Novembre con "Anime Lunae". Lilliana Comes è un'affermata pittrice partenopea, attiva artisticamente a livello nazionale e internazionale. Tra le ultime tappe che la vedono protagonista, ritroviamo Svizzera e Cina che l'hanno ospitata per mostre personali e collettive. Vanta numerosi stimatori e collezionisti in Italia e all'estero.

L’artista:

Presente e attenta alla vita artistica contemporanea, ama il confronto e le collaborazioni artistiche, che afferma, rappresentano una delle chiavi per la diffusione dell'arte e della crescita professionale di chi, come lei, dell'arte ne fa ragione di vita. Nelle sue opere riesce con gusto personalissimo a tradurre l'emotività umana in segni e cromìe che coinvolgono lo spettatore, trasferendolo in universi paralleli che difficilmente dimentica. Il confine fisico delle sue tele resta un limite fine a se stesso. Restituisce intime e poetiche visioni che ingoiano l'osservatore senza preavviso alcuno coinvolgendolo oltre la visione stessa dell'opera. I suoi lavori sono delle esperienze emozionali, paesaggi lunari, la sua anima e le nostre in continuo divenire.

Lilliana Comes

Nata a Napoli, è figlia d’arte: deve al padre scultore, incisore e miniaturista, i primi approcci con il mondo delle arti visive. Si diploma all’Istituto d’Arte Palizzi di Napoli, allieva dello scultore Lelio Gelli e del pittore Enrico Cajati, segue poi le lezioni del prof. Luigi Annunziata. La sua arte si avvale di molteplici tecniche: olio, pastello, tempera, acquerello. La classicità come valore di equilibrio e di armonia, è coniugata da Lilliana Comes con l’irruente gestualità cromatica. I due momenti si contemperano in stesure sognanti e delicate. Le sue opere sono presenti in molti musei e collezioni private e in numerosi luoghi pubblici e amministrativi.

Per info e approfondimenti: (numeri e contatti non autorizzati alla pubblicazione)

artgallery103@gmail.com

info@lillianacomes.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium