/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2014, 19:59

Anteprima Kinesis sotto l’ala di piazza Cavour, a Saluzzo, per un anno in movimento

La palestra delle Corti presenta al pubblico, sabato 20 settembre, dalle 16 alle 21 il catalogo delle attività sportive per adulti e kids

Un fermo immagine del musical 2014 "Se provi a volare" della palestra Kinesis di Saluzzo

Un fermo immagine del musical 2014 "Se provi a volare" della palestra Kinesis di Saluzzo

Anteprima Kinesis”, lo dice il titolo: è l’anteprima della palestra delle Corti, dopo la pausa estiva,  una presentazione aperta a tutti, adulti e bambini, per provare le  attività motorie e il fitness, conoscere lo staff  e assistere alle dimostrazioni, che si terrà sabato 20 settembre, sotto l’ala di  ferro di piazza Cavour dalle 16 alle 21.

Legati all’iniziativa sono  anche lezioni omaggio in palestra e sconti presso il Podio Sport e il ristorante Tigella Bella-Caffè Vittoria che saranno offerti a chi  partecipa alla manifestazione.  Previsto anche uno spazio giochi allestito dal negozio Girotondo e uno stand informativo per conoscere lo shiatsu con Elena Gonella

Mariagrazia Turco, titolare della Kinesis affiancata dal figlio Stefano  Pagliero, studente di Scienze Motorie e da uno staff di istruttori qualificati,  presenterà le novità dell’anno: il settore corsi adulti si arricchisce di proposte che  mixano forma fisica e divertimento. La grande novità è l’allenamento funzionale  per mantenere lo stato di salute rendendo corpo e mente più forti, resistenti e
pronti: si torna alle origini di movimenti semplici come correre, saltare, sollevare…. Il proprio corpo è l’attrezzo principale ma si usano anche funi,  kettlebell , palle mediche. E’ adatto ad un target maschile e femminile,ottimo  anche come preparazione presportiva.

Altre novità la capoeira,  spettacolare   lotta brasiliana che sembra una danza e che verrà presentata sotto l’ala dal  gruppo Vadeia  del professor Mantena  e il corso di balli latini e caraibici.

La  lezione gratuita di prova si terrà in palestra giovedì 25 alle 21 con Eros,  ballerino che partecipa a gare nazionali e internazionali.

Il programma di sabato 20 settembre prevede alle 18  Yogapilates con Mariagrazia, poi mini lezioni di 30 minuti di allenamento  funzionale, gag e step con Stefano e Edo e infine la zumba fitness con Moreno  in chiusura di serata verso le ore 20 . 

In palestra durante tutta la stagione, corsi di yogapilates, gag, risveglio muscolare, circuito,  spin circuit,   ginnastica dolce e scuola della schiena,quest’ultima dedicata alle sempre più  frequenti problematiche vertebrali . In sala attrezzi : allenamento  personalizzato, recupero  funzionale,  movimento  per tutte le età, ginnastica  correttiva e posturale. La Kinesis Card permette di frequentare la palestra  senza spese di iscrizione con una conveniente formula “a consumo”.

Il settore  Kinesis  Kids è dedicato ad avvicinare i giovani allo sport: si sta avviando  una collaborazione con la Cuneo Ginnastica,prestigiosa società agonistica e  prosegue la collaborazione con il Centro Sportivo della Gerbola di Manta.

Da lunedì 22 settembre due settimane di prove gratuite presso la spaziosa e
attrezzata palestra del centro sportivo Manta per scegliere tra  ginnastica ginnastica artistica maschile e femminile,  ritmica, break dance , capoeira,  ginnasticagioco e da quest’anno danza classica.

Anche a Saluzzo sarà possibile  provare artistica,ritmica, hip-hop, ginnasticagioco e seguire il laboratorio di  Musical che a giugno ha portato in scena “Se provi a volare “ e “Il racconto
della giungla”. L’appuntamento ,dopo Anteprima Kinesis si rinnoverà con   Sportinpiazza domenica 28 settembre e in palestra alle Corti via della  Resistenza 16 G/1 tel 0175 46412, cell 377 5067128, mail palestra. kinesis@libero.it, pagina facebook: palestra Kinesis di Mariagrazia Turco.

c.s.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium