/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2015, 19:45

Barolo: gli ultimi appuntamenti e i giorni di chiusura del WiMu

Le ultime due attività del 2015 saranno "Il WiMu delle famiglie" e "Un museo da fiaba", rispettivamente domenica 6 martedì 8 dicembre

Barolo: gli ultimi appuntamenti e i giorni di chiusura del WiMu

Ultime battute di autunno e i castelli della Barolo & Castles Foundation si preparano per la chiusura invernale.

Dopo un anno di attività, dalla primavera fino alla stagione di punta per il turismo in Langhe e Roero, il Museo del Vino a Barolo, il castello di Serralunga e il maniero di Roddi, che di recente ha inaugurato la scuola di cucina tɛrra, si prendono il meritato riposo.

Per le sale e gli allestimenti del WiMu, ultima domenica per famiglie del 2015 in programma il 6 dicembre: una visita speciale dedicata ai gruppi familiari con bambini (dai 6 ai 12 anni circa) nel Museo del Vino di Barolo, in cui grande attenzione sarà rivolta proprio a loro, i più piccoli, per un’esperienza dinamica e interattiva, divertente e curiosa. L’appuntamento è alle 15, quando alcune guide esperte accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo. Alla fine del tour, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

In attesa delle feste, invece, il WiMu torna a essere un Museo da fiaba, con la visita speciale per famiglie con bambini dai 2 ai 10 anni a tema fiabesco che, nel giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre alle 16, non poteva che essere interamente dedicata al Natale. In esclusiva a Barolo, la smemorata sorella di Babbo Natale si presenterà al castello Falletti perché ha perso l’occorrente – fili, luci e palline – per addobbare l’albero. Non solo: pare che tra le sale del Museo ci siano pacchetti regalo smarriti, da trovare e recapitare a Babbo per essere portati ai bambini la notte di Natale. E visto che siamo nel periodo più magico dell’anno, non mancherà un finale a sorpresa. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Per quanto riguarda la chiusura, al WiMu, le luci si spegneranno come sempre il 9 dicembre, dopo il ponte dell’Immacolata, per riaprire il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e coprire tutte le vacanze di Natale fino al 6 gennaio compreso. A seguire, nel 2016, una novità per il territorio che potrà contare sull’apertura del Museo del Vino di François Confino in tutti i fine settimana già a partire da sabato 27 febbraio, per poi essere operativi tutti i giorni da sabato 19 marzo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium