/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2015, 12:00

Bra: due incontri informativi per genitori, educatori e insegnanti

"Curare e proteggere i propri figli": i due appuntamenti si terranno l'11 marzo e il 17 aprile

Bra: due incontri informativi per genitori, educatori e insegnanti

E' previsto per mercoledì 11 marzo alle 20.45 il primo incontro della ressagna "Curare e proteggere i propri figli", dal titolo “Corso di primo soccorso pediatrico”; sarà tenuto dal Dott. Davide Gasparino, medico dell'emergenza-urgenza territoriale in provincia di Cuneo che si occupa da diversi anni di formazione sanitaria in ambito professionale, sociale, sportivo ed educativo. Segue diversi progetti di sensibilizzazione della popolazione sui temi del soccorso in ambito lavorativo, domestico e scolastico

L’incontro/dibattito vuole rappresentare uno spazio in cui confrontarsi sulla gestione consapevole delle piccole emergenze domestiche, dalla semplice ferita all'ingestione accidentale di un corpo estraneo; dal corretto allertamento dei soccorsi alle semplici cose da fare per dare una risposta adeguata al momento giusto.

Il secondo, previsto per venerdì 17 aprile alle 20.45, dal titolo “Chi ha paura del lupo? Viaggio attraverso le emozioni” sarà tenuto dalla Dott.ssa Emanuela Sordo, psicologa, psicoterapeuta, esperta in psicomotricità educativa e preventiva di tipo relazionale.

Durante la serata, accompagnati dall’esperta, faremo un interessantissimo viaggio attraverso le emozioni, per scoprire come aiutare il bambino e l’adulto a sentirle, viverle ed esprimerle con il corpo e con la parola.

I due incontri, con ingresso gratuito, si svolgeranno presso la Sala conferenze del Centro Polifunzionale di Bra: l’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Sociale Alice, con il patrocinio del Comune di Bra, nell’ambito dei progetti di assistenza alle autonomie e del doposcuola.

Per informazioni contattare la responsabile dei servizi educativi della Coop. Alice – Lodovica Cavallero al numero 335-6302785 oppure visitate il sito internet www.coopalice.net/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium