/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2014, 19:18

Camminare nella Storia al Rifugio Soria Ellena

Questa iniziativa, organizzata con altri comuni e scuole della provincia, ha lo scopo di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie sulla storia degli ebrei provenienti dalla francia e rifugiati a Borgo S. Dalmazzo nel corso della II guerra mondiale e deportati nei lager nazisti

Camminare nella Storia al Rifugio Soria Ellena

Nella giornata di giovedì 18 al rifugio Soria Ellena si è svolta l'iniziativa Camminare nella Storia alla quale ha aderito anche il Comune di Centallo e la fondazione Faustino Dalmazzo.

Questa iniziativa, organizzata con altri comuni e scuole della provincia, ha lo scopo di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie sulla storia  degli ebrei  provenienti dalla francia e rifugiati a Borgo S. Dalmazzo nel corso della II guerra mondiale e deportati nei lager nazisti.

Oltre ai ragazzi delle scuole medie, all'escursione erano presenti il rappresentante del Comune di Borgo S.Dalmazzo, una guida,  alcuni insegnanti che hanno seguito il progetto con i ragazzi, il dirigente scolastico Prof. Martini, il Presidente del Consiglio di Istituto e il sottoscritto in qualità di assessore alla cultura.

E' stata una giornata molto interessante, sia dal punto di vista storico che botanico e i ragazzi hanno percepito pienamente lo spirito dell'escursione con un comportamento molto gioioso, ma responsabile

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium