/ Eventi

Eventi | 28 aprile 2016, 20:05

Ceva: il nuovo personaggio della Primavera 2016 sarà l'architetto Paolo Pejrone

La tradizionale manifestazione cebana dedicata alla Primavera si svolgerà dal 12 al 15 maggio

Foto generica

Foto generica

L’architetto dei giardini più famoso del mondo, Paolo Pejrone, inaugurerà la manifestazione cebana dedicata alla Primavera che si svolgerà dal 12 al 15 maggio.

E sarà questo l’argomento con cui chiacchiererà insieme a Patrizio De Michelis, esperto agronomo e a Gianni Scarpace, condirettore di Provincia Granda alle 18 di sabato 14 maggio nel refettorio del Convento dei Cappuccini di Ceva.

Speravo da tempo di poter coinvolgere l’architetto Pejrone nel  nostro evento dedicato alla Primavera – spiega Paola Gula, assessore alle manifestazioni- , ma di sicuro non mi aspettavo di ottenere subito un sì, perché La Prima è una piccolissima manifestazione, alla sua seconda edizione, con tante potenzialità, ma di sicuro deve fare ancora tanta strada.

Non c’era personaggio migliore a cui dare questo primo riconoscimento di Personaggio de La Prima perché è Pejrone ha cambiato il gusto nei giardini, che devono essere “shabby”, secondo le sue parole, ovvero, naturali. E i parchi più famosi del mondo portano la sua firma, prima di tutto il suo, nella casa di famiglia a Revello, dove coltiva anche un uliveto che regala il più famoso degli oli piemontesi e che durante l’appena conclusa manifestazione “Ramuliva” che si è svolta al castello di Manta, era aperto per le visite.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium