/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2015, 11:26

Concerto del coro L'Escabòt e ingresso gratuito al museo Espaci Occitan

Occit'amo Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane

Concerto del coro L'Escabòt e ingresso gratuito al museo Espaci Occitan

Nell’ambito del Festival Occit’amo occitamofestival.it organizzato dal Comune di Saluzzo, sabato 11 luglio alle ore 21 l’Associazione Espaci Occitan ospita nella propria sede di DRONERO con ingresso gratuito il CONCERTO DEL CORO L’ESCABÒT.

A comporre il gruppo corale a voci miste, diretto da Fabrizio Simondi, sono cantori delle valli Grana e Stura; i testi cantati sono rigorosamente in occitano, con brani attinti dalle valli del Cuneese fino alla Provenza, alla Linguadoca e alla Guascogna; sono classici del canto in lingua d'òc e numerose composizioni della tradizione più antica. La formazione, nata nel 1998, ha all’attivo quattro cd.

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio in orario 9-12 e 15-18 INGRESSO GRATUITO AL MUSEO ESPACI OCCITAN completamente rinnovato con nuove postazioni multimediali e un percorso etnografico con oggetti della tradizione e pannelli esplicativi. Il museo si propone come vetrina della cultura occitana, centro di interpretazione del territorio e punto di partenza per la visita nelle valli di lingua d’òc. Info: Espaci Occitan, Via Val Maira 19, Dronero, tel 0171.904075 / segreteria@espaci-occitan.org / espaci-occitan.org

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium