/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2014, 13:30

Corso per volontari in ambito oncologico a Cuneo

Il corso, organizzato da CSV e LILT, si svolgerà nel mese di settembre

Corso per volontari in ambito oncologico a Cuneo

Il  Centro Servizi Volontariato “Società Solidale”, in collaborazione con La LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori), organizza un corso di formazione per volontari in ambito oncologico, che si terrà a Cuneo a partire dal mese di settembre.     Il gruppo di volontari impegnati nell’assistenza dei malati oncologici opera da anni presso i Reparti di Oncologia dell’ospedale di Cuneo e presso l’Hospice di Busca oltre a fornire ogni giorno, il servizio di trasporto ai malati oncologici dalle proprie abitazioni ai centri di cura.  

Si rende necessario informare che si pensa di formare anche volontari per l’attività di trasporto e di supporto alle iniziative della Lega come segreteria, assistenza alla diagnosi precoce ecc.  

Il corso di formazione sarà preceduto da un colloquio motivazionale e di conoscenza. Restare vicino alle persone è un’esperienza che arricchisce: il volontario è un portatore d’aiuto che comunica provando a superare i limiti che porta con sé il linguaggio verbale, provando a stare, ad esserci, a comprendere e accogliere le sofferenze emotive, in quello spazio che esiste fra il “curare” e il “prendersi cura”.

Una sfida entusiasmante. Vi aspettiamo numerosi!! Le adesioni devono pervenire, entro il 19  settembre,  presso la Segreteria della LILT di Cuneo in Via Meucci 34 – Tel 0171/697057 – mail legatumori@gem.it .

Per informazioni contattare il CSV di Cuneo:

referente progettazione Dott.ssa Serena Bersezio 0171/605660

mail: progettazione2@csvsocsolidale.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium