/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2015, 19:41

Cuneo: tutto pronto per il "Cinema sotto le stelle"

Le serate di cineforum dedicate al benessero psicofisico si terranno il 21 e 28 agosto alla "Pinetina"

Cuneo: tutto pronto per il "Cinema sotto le stelle"

L’Associazione MenteInPace organizza un cineforum rivolto a tutta la cittadinanza e volto a promuovere il benessere psicofisico e le attività che l’associazione realizza sul territorio in collaborazione con enti e istituzioni.

MenteInPace proporrà pellicole che trattano ed approfondiscono i rapporti all’interno della famiglia, la loro capacità di essere fonte di sofferenza e difficoltà o, al contrario, essere in grado di proteggere e di aiutare. Venerdì 21 Agosto sarà proiettato il film “La Famiglia Berlier” di Eric LartigauVenerdì 28 Agosto sarà proiettato il film “Quell’idiota di nostro fratello” di Jesse Peretz.

Le serate, a ingresso gratuito, si svolgeranno alle ore 21.00 presso il parco La Pinetina (tra Via Bongioanni angolo Via Mons. Riberi). Il Cineforum prevede un ciclo di proiezioni anche nel corso dell’autunno.

L’iniziativa terrà in dovuta considerazione  gli utenti del servizio di salute mentale e dei loro familiari. Gli utenti del Centro Diurno e gli ospiti della Comunità Psichiatrica “La Rocca” saranno accompagnati alle proiezioni da personale dei servizi, queste iniziative sono senza dubbio  occasioni per non cadere nell’isolamento, per incontrare persone  e socializzare.

Le proiezioni, gratuite, e aperte a tutti,  saranno pubblicizzate soprattutto nel territorio del Comune di Cuneo, con particolare attenzione per i quartieri Donatello e Gramsci.

Il cineforum è realizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale, il S.S.Mentale di Cuneo, il Comitato di Quartiere Donatello, la Cooperativa Momo, le Acli e la Cooperativa Proposta ’80.

Per ogni serata, i volontari allestiranno un banchetto promozionale con materiale informativo sull’attività dell’Associazione ed il volontariato ed accoglieranno con particolare attenzione gli utenti del Centro Diurno e della Comunità “La Rocca”.

Gli scorsi anni il cineforum era arrivato a coinvolgere anche 300 persone a serata: un’occasione importante per far conoscere le attività di Menteinpace e offrire un’occasione di socializzazione e confronto agli utenti del centro diurno.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium