/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 18:13

Dj Contest "Movin' On": nella tappa del Miac trionfa Gianmaria Delfino di Cuneo

Oltre 500 ragazzi a far festa all’Oh Cuntacc della cooperativa L’Arca. Mai visti prima tanti giovani al Miac

Dj Contest "Movin' On": nella tappa del Miac trionfa Gianmaria Delfino di Cuneo

L’arrivo del tour di “Movin’ on” a Cuneo ha riacceso l’interesse da parte dei giovani per la musica intesa come arte. La diffusione di brani come un raffinato equilibrio. La capacità di divertire attraverso le note come una responsabilità. Il partecipatissimo veglione organizzato da Andrea Caponnetto (voce di TRS radio e del Jocasta di Peveragno) sabato, ne sono la prova convincente.

Sette giovani, molti de quali freschi partecipanti ai corsi di dj del territorio, si sono sfidati a colpi di hit al Miac di Cuneo (discopub “Oh Cuntacc”) davanti a una giuria di esperti, facendo divertire 500 di ragazzi provenienti da tutta la zona. Scommessa vinta per Bruna Gerbaudo e la cooperativa L’Arca di Cuneo, che gestisce il locale: mai visti tanti giovani al Miac dai tempi dell’Obelix fest, a cui ad ottobre torneranno anche i ragazzi del Dj Contest. Nella gara tra sette dj del circondario ha trionfato il cuneese Gianmaria Delfino (classe 1998), davanti al compaesano Mattia Gribaudo (2000) e a Simone Abbà (1996), di Borgo San Dalmazzo. Accedono ai quarti di finale del concorso, che selezionerà per tutta l’estate i più promettenti dj del circondario.

VINYL MODE
Pochi giorni prima proprio un cuneese e un bovesano erano stati protagonisti della prima edizione del “Vinyl Mode”, la sfida rigorosamente in vinile, questa volta per dj esperti promossa dallo staff di TRS radio e andata in scena a Genola. Secondo classificato Dj Polo, di Cuneo. Quarant’anni da poco compiuti, all’anagrafe Paolo Poloni, il resident del Jocasta dopo il bel risultato genolese è partito per un tour cominciato sabato al Morgana di Sanremo che lo porterà in consolle nelle migliori discoteche liguri, lombarde e della Riviera. Un’estate a tutto volume in cui festeggerà i 25 anni di carriera: era infatti giovanissimo quando cominciò a mettere i dischi, “allevato” dagli storici disk-jockey della Città.
Più giovane di 5 anni il bovesano Diego Baudino, in arte Pog, che a Genola si è classificato terzo. A oltre 10 anni dal suo ultimo live al Twister, è ritornato in consolle con i suoi vinili Anni ’90, togliendosi una bella soddisfazione. Era stato uno dei protagonisti del Capodanno in conca 2015 a Prato Nevoso.
La vittoria del “vinyl mode” è andata al Saluzzese Claudio Balegno, in arte Cly, nella foto di gruppo con Polo, Emanuele Schiffer ed Elia Busano, altri concorrenti della sfida.

 

LE PROSSIME TAPPE
Uno spettacolo unico nel suo genere, con sette dj in modalità vintage provenienti da tutta la Provincia che hanno fatto ballare i presenti su dischi dal 1975 al 2003. E che gli organizzatori auspicano di poter ripetere in futuro anche a Cuneo. Intanto le prossime tappe del dj contest in versione digitale saranno il primo agosto a Limone e il 7 agosto a San Mauro di Boves. Prossime date del tour in ordine cronologico: San Martino di Barge 13 giugno, Moretta 20 giugno, Santona 27 giugno.
 
 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium