/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2014, 19:42

Doppio appuntamento al Castello di Rocca de' Baldi

Giovedì 24 e domenica 27 luglio

Doppio appuntamento al Castello di Rocca de' Baldi

Sono due gli eventi organizzati al Castello per questo fine luglio.


Giovedì 24 alle ore 21,00 è in programma una serata di osservazione delle stelle dal Parco del Castello, grazie alla collaborazione con Enrico Collo e Andrea Mantero di "Stelle Occitane".

Sotto la loro guida e grazie ai telescopi, sarà possibile osservare gli affascinanti anelli di Saturno, e conoscere le storie, le leggende e le tradizioni legate alle costellazioni del solstizio d’estate.

La partecipazione alla serata prevede un biglietto di ingresso a € 10,00.

 

Domenica 27 alle ore 20,30, invece, si terrà nel Parco un Concerto del Coro Lirico di Centallo "Ensemble Checco Bossi", un coro di non professionisti nato nel 1995 che ha una lunga e qualificata esperienza concertistica con la quale contribuisce alla conoscenza e alla divulgazione della cultura musicale.

 

Per questo appuntamento il coro sarà composto da 25 elementi diretti dal Maestro Sveva Martin e accompagnati al pianoforte dal Maestro Federico Galvagno, ed eseguirà arie famose della tradizione operistica da Verdi a Donizetti, da Rossini a Bellini e Bizet.

 

Il Concerto è ad ingresso gratuito, ed è organizzato grazie ad una collaborazione con il Museo della Ceramica e con la Biblioteca-Centro Culturale Don Franco Mattalia di Rocca de' Baldi.

 

Nello stesso pomeriggio, infatti, il Coro sarà in visita al Museo della Ceramica e alla sua Unità Produttiva, grazie alla volontà di collaborazione con cui le due realtà museali intendono consolidare i rapporti di rete tra le strutture monregalesi, e favorire la promozione dei circuiti turistici e culturali presenti sul territorio.

 

La serata è dedicata alla memoria del noto parroco di Rocca de' Baldi Don Franco Mattalia, e al suo infaticabile impegno al servizio del territorio e del suo patrimonio umano e culturale.

 

Ricordiamo che domenica 24 il Castello e il suo Museo Etnografico saranno aperti al pubblico per la visita dalle ore 14,30 alle ore 18,30, e che sarà possibile visitare anche l'esposizione delle opere dell'artista Luigina Canevese ospitate nel Salone Espositivo del Castello.

 

Info Castello e Museo di Rocca de' Baldi: 0174 587605 - www.museodoro.it

Orario di apertura del Museo della Ceramica, domenica 27 luglio, 10.00 /19.00.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium